in data 04-02-2017 17:29
Un saluto a tutti gli utenti, buon weekend. Vorrei chiedervi una cosa riguardo ad un oggetto venduto di recente. Ho venduto questo oggetto qui 182419469497 ovvero una vecchia videocamera, la videocamera ha dei difetti, però collegata alla presa si accendeva. Ho speigato tutto all'acquirente e in ogni caso l'ho messa a vendere come oggetto NON FUNZIONANTE O PER PARTI DI RICAMBIO, proprio perché non è una videocamera funzionante. Ora, l'acquirente senza contattarmi ha aperto una procedura di restituzione. Cosa devo aspettarmi? Dovrò rimborsare tutto e in più pagare anche la spedizione nonostante abbia venduto l'oggetto come non funzionante? Confermo che la camera si accende e alcune funzioni andavano bene...
Fatemi sapere, per favore. Vi ringrazio in anticipo
Mi chiedo che senso ha vendere oggetti non funzionanti se poi magari quello che serve a chi compra è proprio la parte non funzionante...
Questa è una mia particolarità (riflettere tra me e me) che chi mi conosce bene sa.
Tornando al quesito della tua domanda, In teoria al compratore non dovrebbe essere riconosciuto nessun rimborso poichè ha acquistato un oggetto non funzionante.
In pratica però potrebbe essere che, se sa giocare le sue carte, potrebbe anche spuntarla. Tutto sta in chi risponde alla controversia e se paypal prende per buona anche la descrizione che in questo caso potrebbe essere un'arma a doppio taglio.
Qui trovi l'esperienza di un acquirente che ha perso il contendere, quindi vedi tu come giocare