in data 28-08-2012 19:17
Io avevo aperto una controversia per oggetto non pagato in data 26 Agosto 2012 e l'oggetto era stato comprato il 19 Agosto 2012, perciò la controversia è stata aperta 7 giorni dopo l'acquisto.
Oggi, 28 Agosto 2012, ho ricevuto il pagamento tramite PayPal dall'acquirente ma la controversia non si è chiusa automaticamente, come dovrebbe di consueto accadere dopo la ricezione del pagamento.
Stranamente la controversia è ancora aperta e così mi sono informato su come chiuderla SENZA AMMONIRE IL COMPRATORE!
Nelle schede di eBay relative alla chiusura di una controversia per oggetto non pagato sono riportate le seguenti parole:
"Se l’acquirente usa uno dei metodi di pagamento elettronici approvati da eBay (PayPal, carta di credito, ProPay, Moneybookers o Paymate), la controversia viene chiusa automaticamente. Nel caso utilizzi un altro metodo, vai sul tuo Il mio eBay e segnala l’oggetto come pagato".
L'acquirente ha infatti usato PayPal per pagarmi, ma la controversia non si è chiusa, inoltre l'oggetto si è segnato in automatico come pagato.
Sempre in quella pagina eBay scrive:
Per chiudere la controversia:
1. Effettua l'accesso allo Spazio soluzioni e cerca la controversia.
2. In Hai ricevuto il pagamento dall'acquirente?, seleziona Sì o No.
3. Clicca su Chiudi la controversia
Ma io quando accedo allo Spazion Soluzioni e cerco la controversia non vedo visualizzato da nessuna parte "Hai ricevuto il pagamento dall'acquirente", ma vedo direttamente il collegamento "Chiudi la controversia".
Adesso il problema è questo:
Se io clicco su chiudi la controversia, è probabile che dopo mi venga la domanda "Hai ricevuto il pagamento dall'acquirente" alla quale io devo rispondere si, oppure no?
Perchè se non mi viene questa domanda e se la controversia si chiude direttamente, all'aquirente verrà segnalato un ammonimento anche se mi ha pagato e questo NON VOGLIO CHE ACCADA perchè prima di tutto lui mi chiederebbe un rimborso e vorrà annullare la transazione oppure se accetterà di ricevere l'oggetto mi darà FEEDBACK NEGATIVO, e in più non sarebbe PER NIENTE CORRETTO ammonirlo dato che mi ha pagato.
Qualcuno sa dirmi come posso risolvere il problema?
Se clicco su "Chiudi la controversia" mi verrà visualizzata la domanda "Hai ricevuto il pagamento dall'acquirente?" oppure si chiuderà direttamente segnando un ammonimento all'acquirente?
Grazie.