in data 01-05-2013 21:56
Salve a tutti volevo avvalermi dei consigli dei più esperti di ebay poiché come si può evincere sono un acquirente e non un venditore professionale. Vi dicevo vendo solo ciò che non mi piace o che non uso più come il caso di queste scarpe firmate da me acquistate con carta di credito 4 anni fa ma messe in armadio e lasciate li. Ho deciso di Venderle o con foto dettagliatissime . Vendo a 50€ ma la acquirente una signora con 794feed tutti positivi mi contesta per oggetto non conforme poiché lo considera contraffatto vuole il rimborso altrimenti minaccia di rivolgersi ai carabinieri. Io siccome non voglio rogne e di certo non ho tempo da perdere le ho rimborsato la cifra più 7€x rispedire poiché le rivolevo subito indietro.
Ho tutte le email in cui lei mi conferma che rispedisce perche considerando reato aver acquistato un prodotto a suo dire contraffatto non vuole essere complice, mi conferma che ha ricevuto il pagamento e che mi ha spedito mercoledì scorso tramite posta raccomandata 1.
al moment ancora non ho ricevuto nulla e continuo a inviarle email per chiedere la tracciatura. Ora mi chiedo posso procedere legalmente per riottenere le scarpe?e se mai andasse dai carabinieri a me arriva quale che avviso?posso avvalermi di una contro denuncia?poiche avendo acquistato con carta di credito anche se 4anni fa potrei sempre chiedere alla banca di darmi l estratto conto rintracciare la transazione del mio antecedente acquisto. Vi ringrazio per la disponibilità