in data 01-04-2019 16:32
Salve, il 27 Ottobre 2018 ho venduto un buono amazon digitale di 25 euro su ebay, la transazione si è conclusa regolarmente, ho inviato il buono tramite messaggio ebay, tanto che l'acquirente mi ha rilasciato feedback postivo. Ieri 31 Marzo 2019, ben 5 mesi dopo, l'acquirente ha aperto una contestazione paypal per oggetto non ricevuto e paypal mi ha chiesto di fornire codice di tracciabilità della spedizione. Ovviamente trattandosi di un buono digitale non potevo fornire alcuna prova di spedizione quindi ho inoltrato a paypal screenshot del messaggio inviato all'acquirente in cui era visibile il codice amazon e altro screenshot col feedback positivo rilasciato dall'acquirente. Oggi paypal ha chiuso la controversia a favore dell'acquirente e mi ha addebitato 25 euro sul saldo. Posso difendermi in qualche modo?
Purtroppo non era idoneo il pagamento paypal, quindi loro non faranno nulla per proteggerti.
....
11.10 Quali sono alcuni esempi di oggetti/transazioni non idonei alla Protezione vendite?