annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Valore di un documento.

Buongiorno a tutto il forum.

Sono a chiedere un consiglio/parere/opinione a chi ne può sapere più di me.

Il valore di documenti, fatture, richieste effettuate in carta bollata o di qualsiasi altro documento in generale (per capirci documenti di circa 70/80 anni or sono) può essere determinato anche da timbri, bolli, o quant'altro che ne " dimostra la data certa " ???

Indipendentemente da quanto sia scritto nel documento, un collezionista acquista per quanto scritto nel documento, per chi ha emesso il documento o perchè nel documento vi è " la data certa " ???

Grzie a chi mi sarà di aiuto.

Un caro saluto da Gian Luca.

Visualizza l'intero argomento

Ciao Gianluca

da come la vedo io (opinione strettamente personale dunque) il documento in questione (se originale) la data certa è quello d'emissione.

Poi una certificazione in più dell'autenticità vien sicuramente aumentata dal valore bollato annullato da un timbro a data che su di esso sia stato applicato all'epoca dell'emissione.

Nel collezionismo sinceramente non saprei quale dei due è più tenuta in considerazione per aumentare il "valore" del documento oggetto di compravendita (anche questo è un mio pensiero da "profano del settore Smiley Molto-felice )

Un saluto a te

Roberto

Fai una domanda