in data 24-03-2016 10:21
Buongiorno. Volevo un chiarimento, da chi me lo potrà dare.
Ebay impone ai venditori di rilasciare sempre e comunque un feedback positivo al compratore, questo perchè siccome paga e acquista è giusto che il venditore lo premi positivamente.
Ma io chiedo.....: perchè dopo che un acquirente riceve il pacco "sparisce" come se nulla fosse? Perchè un venditore, sia "vecchio" o alleprime armi non ha il diritto di dimostrare di essere una persona "positiva", ma è costretta a sperare che qualcuno rilasci questo giudizio?
Per quanto mi riguarda, io rilascio il feedback proprio per ricordare anche al compratore di ricambiarlo, ma invano
E non certo perchè gli oggetti non arrivano o altri motivi.
C'è solo una piccola forma di menefreghismo secondo me, tanto un compratore non potrà MAI ricevere nulla di negativo.
Grazie a chi mi vorrà illuminare......
Ciao, sei obbligato a rilasciarlo positivo ma puoi scegliere di non rilasciarlo! Io è ormai da qualche tempo che ho adottato la politica del "te lo rilascio solo dopo che lo ricevuto" pur ritenendo che il venditore dovrebbe rilasciarlo per primo ma sempre a fine transazione, perchè il pagamento non è l'unico criterio di valutazione!!! Il fatto che un acquirente possa riceverlo solo positivo lo rende del tutto inutile quindi sarebbe meglio eliminarlo, per il venditore invece è molto più importante... ci vorrebbero degli incentivi per spingere l'acquirente al rilascio...