annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acquirente reclama oggetto non conforme, probabile truffa?

Salve a tutt*,

prima o poi doveva capitare: un'acquirente si è aggiudicata in un'asta un paio di scarpe usate;

il giorno dopo paga, il giorno successivo spedisco e in 24 ore il pacco viene consegnato.

passano 5 giorni e ricevo un messaggio come oggetto non conforme nel quale evidenzia difetti e discrepanza con l'asta,

chiedendomi come penso di risolvere.

chiedo le foto delle scarpe ed effettivamente le immagini dimostrano i difetti elencati;

il mio dubbio è che le abbia usate e ora tenti di fare la furba, fermo restando che l'inserzione riporta chiaramente che l'oggetto è usato e che non accetto la restituzione.

ora, la mia paura è che oltre al feedback negativo che potrebbe rilasciarmi, apra anche una procedura con paypal, e non so proprio come fare per fronteggiare questa situazione.

a qualcuno è capitato qualcosa di simile? come posso muovermi per evitare di esser truffato?

n.b. ovviamente avevo già visionato il profilo dell'acquirente e ha il 100% positivo, non avendo mai venduto è abbastanza ovvio.

altra cosa che mi fa pensare male è che ho 3 diversi nominativi: 1) ha vinto l'asta, 2) ha effettuato il pagamento (e indirizzo di spedizione - in un altro comune), 3) ha ritirato il pacco.

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda