in data 25-10-2020 18:25
Salve ho venduto un oggetto tecnico elettrico nella presentazione ho messo tutti i dati e le foto ,e vengo contestato e avviata una procedura di restituzione x oggetto non conforme, il tutto è falso andando nello specifico il motore lavora a tre fasi sia in V380 che in V 220 a tre fasi queste tensioni si trovano a livello industriale (prima di fare la proposta poteva anche chiedere che gli avrei detto che x il motore non andava bene per la tensione ( volt.220 casalinga) a preso spunto perche sulla etichetta cè scritto 220 su tutti i motori 380 cè scritto 220 MA A TRE FASI ,come posso contestare questa faccenda .Ho ragione? grazie
il numero dell'oggetto è 274538874771
Puoi avere tutte le ragioni del mondo e probabilmente le avrai anche ma se un acquirente ti apre una constestazione per oggetto non conforme tendenzialmente eBay/Paypal daranno ragione all' acquirente.
Nel senso che ti restituira' l' oggetto al quale seguira' il rimborso.
Quello che forse non e' ancora passato come messaggio e' che ad eBayPaypal non frega un accidente di chi abbia torto o ragione dato che e' nell' impossibilita' materiale di verificarlo con certezza al 100% e dato che sia l' acquirente che il venditore danno LA LORO versione dei fatti.
Quindi a meno di casi veramente palesi o di qualche errore nel gestire il reclamo stai pur sicuro che in caso di contestazione SNAD dichiarata dall' acquirente per oggetto notevolmente non conforme la strada piu' semplice e sicura per eBay/Paypal e' quella di accontentare il cliente seguendo un ragionamento fin troppo semplice se vuoi e cioe' che se l' oggetto fosse stato davvero di gradimento dell' acquirente e non avesse presentato nessun problema questi non si prenderebbe la briga di volerlo restituire.