annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

compratore sospetto

Ciao a tutti!

Forse mi preoccupo troppo in anticipo, ma vorrei segnalarvi una situazione che mi mette ansia.

Più di 2 settimane  fa metto un annuncio per vendere un paio di occhiali 3D che ho trovato nella casa ormai abbandonata di mio fratello, nuovi di pacca, ancora nella scatola. Se li aggiudica un signore che paga quasi subito con paypal. Mi chiede se posso spedirli il giorno stesso. Un pò stupito gli rispondo di no, ma cerco l'opzione più rapida per la spedizione, il celere3 se non erro, che - gli spiego - gli fa arrivare il pacco in 24 ore, e io garantisco la spedizone la mattina dopo. Spedisco il pacco, non gli arriva entro le 24 ore ma la mattina del giorno dopo ancora (tipo 36 ore invece di 24). Mi dice che il mio servizio è impeccabile ma chiede di mandare regolare reclamo alle poste per il disservizio. Allora comincio a sospettare che la persona abbia 98 anni o che comunque con la testa ci stia così così, anche perchè quando spiego che 36 ore invece di 24 non sono un dramma, lui insiste nel farmi sporgere reclamo. Vado a dare un occhio ai suoi feedback, 56 e tutti positivi (utente dal 2006), solo che purtroppo li tiene nascosti, e anche questo - premesso che uno ha tutti i diritti del mondo di fare reclami per le 36 ore e tenere i feedback nascosti - mi lascia altri sospetti. Dopo poche ore mi scrive per dirmi che gli occhiali sono ormai da molte ore sotto carica ma non si stanno caricando. Segue un botta e risposta in cui io chiedo dettagli sulle lucine della batteria, lui me li fornisce e nel frattempo io cerco in rete di capire cosa non va. Alla fine gli dico: "fai una cosa, lasciali caricare fino a domattina, anche se basterebbero 3 ore, e - se come penso - sono ancora scarichi, è ovvio che c'è un problema di batteria; me li rispedisci e ti rimborso". Gli riscrivo mi pare dopo 3 giorni di silenzio, mi risponde che "non ha ancora avuto tempo di riprovarli". Quello è il suo ultimo messaggio. Ad oggi sono 11 giorni che sono nelle sue mani, e sono 5 giorni che gli mando messaggi ma non risponde (tutto questo è sempre nei suoi diritti, per carità, ma voi capite...), e come ci si aspetterebbe non ha lasciato feedback. La mia domanda è: siccome ha pagato con paypal, ed è paypal che quindi gestisce la controversia, e per paypal uno può aspettare 6 mesi per aprire una controversia, lui e mille e mille altri sono liberi di affittare roba, tenerla 6 mesi per usarla comodamente, poi aprire una controversia per un qualunque motivo (che paypal non andrà mai ad accertare, come la batteria rotta o meno in questo caso) e pagare solo le spese di spedizione per rimandare l'oggetto indietro? 

grazie!

Marcello          

Soluzioni accettate (0)

Risposte (0)

Fai una domanda