in data 18-09-2012 15:30
Salve a tutti,
circa un mese fa ho venduto un orologio di plastica da circa 20 euro ad un utente (credo italiano) ma residente in Germania...
Mi chiese se gentilmente spedivo all'estero e così ho fornito un prezzo per la spedizione Tracciabile (Raccomandata Internazionale) e per quella non Tracciabile (Prioritaria internazionale).
Nell'inserzione era specificato che in caso di smarrimento in spedizioni non tracciabili non avrei fornito risarcimento.
Ora da come dice lui l'orologio non è giunto a destinazione: quindi ha iniziato a stressarmi ogni giorno chiedendo prima una ricevuta Postale della spedizione (che non esiste) e poi i soldi indietro con la minaccia di Segnalarmi a eBay. In più dice di non credere che io abbia effettuato la spedizione...
Ora come ci tutela eBay? Sicuramente riceverò un feed negativ ma non mi pare nemmeno giusto risarcire l'utente (che è stato anche maleducato) anche perchè mi sembra tanto una furberia scegliere prima la spedizione (di poco) più economica e poi addossare a me le responsabilità.
Inoltre chi mi garantisce che lui non ha ricevuto effettivamente l'oggetto?