in data 14-05-2013 18:48
Salve a tutti. Ho spedito con pacco celere tre un oggetto ad un acquirente. Ho comunicato anche il codice per la tracciatura. Il pacco è giunto a destinazione, è rimasto in giacenza per alcuni giorni ma dopo mi è tornato indietro. Il pacco quando mi è stato riconsegnato era aperto e privo del contenuto (ho la dichiarazione scritta della responsabile dell'Ufficio Postale che il pacco al momento della consegna era integro e ho la dichiarazione del corriere che mi harestituito il pacco che questo alla restituzione era aperto e privo del contenuto). Ho contattato il numero verde delle Poste e mi hanno risposto che il pacco pur se giunto a destinazione non è stato consegnato al destinatario poichè danneggiato/aperto. Ho presentato un reclamo alle poste e ho trasmesso la documentazione relativa alla spedizione e al reclamo all'acquirente che però non soddisfatto, addossandomi la responsabilità dapprima ha preteso il risarcimento da me e successivamente mi ha lasciato un feedback negativo. La spedizione non era assicurata. Come ci si comporta in questi casi? Ho richiesto la revisione del feedback ma l'utente non mi risponde neanche. Grazie