in data 22-09-2012 19:40
Salve a tutti, volevo chiedere se vendendo da privato all'estero, diciamo solo in europa, vale la regola della restituzione non accettata e se un' eventuale spedizione raccomandata, nel caso in cui si smarrisca, può essere stornata da paypal in caso di controversia. E per quanto riguarda il feedback di chi non ricevesse la merce (che sicuramente sarà negativo)?
Beh per la raccomandata dispersa.. Il venditore può chiedere il rimborso alle Poste. Pertanto dovrebbe rimborsare il compratore ed aspettare pazientemente il rimborso delle Poste (che potrebbe essere inferiore al valore dell'oggetto spedito, ma questo dipende da quanto vale l'oggetto).
In questo caso il compratore dovrebbe essere bendisposto verso il venditore ed evitare di dare il feed negativo che è difficile farsi togliere perfino quando a lasciarlo è un ONP.
Se invece si va per controversie, le cose si complicano di sicuro e il feed negativo ci può scappare.
Oggetto | Utile |
---|---|
1 |