in data 27-10-2020 10:56
Salve,
In questi giorni, abbiamo sistemato il magazziano della nostra azienda, mettendo da parte del materiale quasi nuovo (mai usato) sia materiale usato.
Questi componenti, per la maggior parte a fini industriali per macchine automatiche (motori elettrici, cavi di potenza e segnale, azionamenti elettrici, ecc) non hanno più nessuna utilità presso di noi quindi rimarrebbero nel nostro magazzino a prendere la polvere.
Sono qui ovviamente con l' idea più banale di tutte cioè provare a venderli ad un prezzo ridicolo.
I miei dubbi riguardano:
è da fatturare?
è da fornire qualche garanzia?
si può vendere in modalità "visto e piaciuto"?
noi siamo un azienda che non lavora con i privati e non abbiqamo mai venduto su ebay quindi mi interessano sapere gli aspetti burocratici diciamo, per non sbagliare qualcosa
Grazie
Ciao e buongiorno a tutto il forum.
Personalmente e per evitare scartoffie burocratiche per mettervi in regola con le vendite on-line (come azienda) dall'alto della mia ignoranza proporrei:
1) L'azienda vende/fattura tutta la roba della quale volete disfarvene/eliminare a prezzi "altamente simbolici" a uno di voi.
2) Emette fattura di vendita al privato (con codice fiscale)
3) Il privato che l'ha acquistata, la vende su e.Bay (come privato) ai prezi che riterrà più opportono.
4) Importante poi, in fase di vendita su e.Bay, specificare/descrivere nel migliore dei modi l'oggetto, per non dar adito ad incomprensioni post-vendita.
Un caro saluto da Gian Luca.