in data 28-02-2012 10:15
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=260953121212#ht_5219wt_1270
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=260932963654#ht_5219wt_1270
Cosa ne pensate?
Un utente si iscrive il giorno 8 genneio 2011.
Acquista un mio oggetto con un compralo subito e non si fa piu vivo.
Procedura di oggetto non pagato chiusa a mio favore.
Rimetto in vendita l' oggetto con gli stessi parametri viene acquistato ancora dallo stesso utente, io non lo avevo bloccato non immaginando che si sarebbe ripresentato nelle mie aste.
Risultato, ancora un impagato con contestazione chiusa a mio favore.
Ora io mi chiedo:
Si e' iscritto, su tre transazioni che ha effettuato in 15 giorni due non le ha pagate. Perche' e' ancora libero di acquistare su Ebay? che provvedimento e' stato preso a carico di costui?
Ho contattato l' assistenza clienti e' mi e' stato risposto che forse non aveva ancora i requisiti per essere sospeso, anzi ha girato il problema dicendo che a volte anche noi venditori chiudiamo le aste 12 ore prima della scadenza.
Faccio presente che le salate fatture a ebay le pagano i Venditori per i quali non esiste tutela.
in data 28-02-2012 22:53
Il tema é già stato ampiamente discusso ti consigliamo di fare una ricerca su: ACQUIRENTI NON PAGANTI.
La posizione dell'AICE é ben nota:
1- Non far pagare percentuali ai venditori se non hanno incassato
2- Non eliminare l'articolo dalla vendita sinché non è stato pagato
3- Permettere agli acquirenti l'annullo dell'acquisto non pagato
con facilità come in altri siti di compra vendita
4- Non permettere scambi di giudizi pubblici denominati
feedback per articoli non pagati
Come per tutte le problematiche ricorrenti vanno modificate le clausole contrattuali che le causano e non azzuffarsi tra acquirenti e venditori entrambi clienti delle società ebay.
Cogliamo occasione per segnalare che alcune proposte AICE sono state recepite dalle società ebay, ma che ancora molto resta da fare:
MAGGIORE PROTEZIONE DEL VENDITORE E FEEDBACK DELL'ACQUIRENTE PIÙ EQUO A partire dal 23 aprile introdurremo nuove misure protettive contro il Feedback e le valutazioni dettagliate del venditore lasciati ingiustamente, fra cui l'assegnazione automatica della valutazione dettagliata del venditore a cinque stelle per la comunicazione e la rimozione del Feedback dell'acquirente per gli oggetti non pagati.
le problematiche collettive si risolvono solo collettivamente
sembra assurdo pensare anche per gli altri e invece é l'unica cosa che può fare un equipaggio sulla stessa barca in avaria
in data 28-02-2012 22:55
Il tema é già stato ampiamente discusso ti consigliamo di fare una ricerca su: ACQUIRENTI NON PAGANTI.
La posizione dell'AICE é ben nota:
1- Non far pagare percentuali ai venditori se non hanno incassato
2- Non eliminare l'articolo dalla vendita sinché non è stato pagato
3- Permettere agli acquirenti l'annullo dell'acquisto non pagato
con facilità come in altri siti di compra vendita
4- Non permettere scambi di giudizi pubblici denominati
feedback per articoli non pagati
Come per tutte le problematiche ricorrenti vanno modificate le clausole contrattuali che le causano e non azzuffarsi tra acquirenti e venditori entrambi clienti delle società ebay.
Cogliamo occasione per segnalare che alcune proposte AICE sono state recepite dalle società ebay, ma che ancora molto resta da fare:
MAGGIORE PROTEZIONE DEL VENDITORE E FEEDBACK DELL'ACQUIRENTE PIÙ EQUO A partire dal 23 aprile introdurremo nuove misure protettive contro il Feedback e le valutazioni dettagliate del venditore lasciati ingiustamente, fra cui l'assegnazione automatica della valutazione dettagliata del venditore a cinque stelle per la comunicazione e la rimozione del Feedback dell'acquirente per gli oggetti non pagati.
le problematiche collettive si risolvono solo collettivamente
non crediate che il personale ebay sia responsabile di alcunché: o fanno quello che gli ordinano o li sbattono fuori senza liquidazione con contratti scritti nello stesso modo che i vostri, anche il personale dovrebbe prendere coscienza ed essere piu' coeso, ma anche tra di loro si fanno le scarpe
in data 28-02-2012 22:56
Il tema é già stato ampiamente discusso ti consigliamo di fare una ricerca su: ACQUIRENTI NON PAGANTI.
La posizione dell'AICE é ben nota:
1- Non far pagare percentuali ai venditori se non hanno incassato
2- Non eliminare l'articolo dalla vendita sinché non è stato pagato
3- Permettere agli acquirenti l'annullo dell'acquisto non pagato
con facilità come in altri siti di compra vendita
4- Non permettere scambi di giudizi pubblici denominati
feedback per articoli non pagati
Come per tutte le problematiche ricorrenti vanno modificate le clausole contrattuali che le causano e non azzuffarsi tra acquirenti e venditori entrambi clienti delle società ebay.
Cogliamo occasione per segnalare che alcune proposte AICE sono state recepite dalle società ebay, ma che ancora molto resta da fare:
MAGGIORE PROTEZIONE DEL VENDITORE E FEEDBACK DELL'ACQUIRENTE PIÙ EQUO A partire dal 23 aprile introdurremo nuove misure protettive contro il Feedback e le valutazioni dettagliate del venditore lasciati ingiustamente, fra cui l'assegnazione automatica della valutazione dettagliata del venditore a cinque stelle per la comunicazione e la rimozione del Feedback dell'acquirente per gli oggetti non pagati.
le problematiche collettive si risolvono solo collettivamente
tutte le volte che ti succede qui qualcosa di sgradevole é già successo ad altri 1000 volte
in data 29-02-2012 14:51
Roby, ciao.
Dove trovo ACQUIRENTI NON PAGANTI?
in data 23-11-2012 16:00
Sonia, nei forum naturalmente.
Ma il principio di base viene dal fatto che SE UN ARTICOLO NON E' EFFETTIVAMENTE PAGATO nei siti ordinari di compra vendita "col cavolo" che fai chiudere l'inserzione al venditore e lo costringi a penare per quasi due settimane per rimetterla in vendita.
Si chiude l'inserzione solo se paghi, se no resta dov'é.
Come AICE chiediamo la stessa cosa anche qui.
E' così semplice da capire e da attuare.
C'é resistenza da parte della società mediatrice. Hanno paura di perderci. Ma sulla media-lunga distanza le riforme liberali sono vincenti anche in economia. E l'economia non é qualcosa che si studia a scuola e poi si mette da parte quando si lavora. L'economia é sempre da studiarsi e da attuarsi.
Un'altra cosa fondamentale che l'AICE chiede é che le percentuali sulla compra vendita vengano addebitate solo ad incasso avvenuto.
Adesso vengono addebitate senza che il venditore percepisca un bel niente e dopo é costretto a una penosissima trafila per vedersele riaccreditare penalizzando l'acquirente.
In pratica venditori ed acquirenti vengono messi dentro una "gabbia procedurale e aizzati gli uni contro gli altri". Ciò é inammissibile.
Ed é causa di molti guai.
Anche questo deve essere ragionevolmente cambiato.
Ecco su cosa lavora l'Aice, non su berrettini e stelline in regalo a questo o quello, niente sconti o regolamenti di conti. I conti devono tornare per tutta la clientela venditori ed acquirenti.
Così anche la parte padronale sarà apprezzata e avrà più fiducia dalla clientela.
in data 04-12-2012 23:30
Invece di scrivere tutta quella pappardella, inutile, che nessuno poi legge, bastava scrivere:
Clicca qua sotto e riempi la casella con gli utenti che vuoi bloccare. Ciaooo
http://offer.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?bidderblocklogin&hc=1&hm=v%7F.rp*a6gfa%3C3
in data 05-12-2012 10:23
Perche' e' ancora libero di acquistare su Ebay? che provvedimento e' stato preso a carico di costui?
Ho contattato l' assistenza clienti e' mi e' stato risposto che forse non aveva ancora i requisiti per essere sospeso, anzi ha girato il problema dicendo che a volte anche noi venditori chiudiamo le aste 12 ore prima della scadenza.
Faccio presente che le salate fatture a ebay le pagano i Venditori per i quali non esiste tutela.
scusa ma perchè invece non ti leggi i contratti prima di sottoscriverli?
sicuramente pur accettandolo si può dissentire su alcuni punti ma si è pienamente consapevoli di ciò che ci viene proposto e che abbiamo accettato LIBERAMENTE
tu invece cadi dal pero e vieni qua a lamentarti della normalità...
non sarebbe più coretto leggersi PRIMA il regolamento e il funzionamento della piattaforma ?
se poi non ti piace nessuno ti obbliga a rimanere e pagare le fatture salate
in data 05-12-2012 10:27
scusa ma perchè invece non ti leggi i contratti prima di sottoscriverli?
sicuramente pur accettandolo si può dissentire su alcuni punti ma si è pienamente consapevoli di ciò che ci viene proposto e che abbiamo accettato LIBERAMENTE
tu invece cadi dal pero e vieni qua a lamentarti della normalità...
non sarebbe più coretto leggersi PRIMA il regolamento e il funzionamento della piattaforma ?
se poi non ti piace nessuno ti obbliga a rimanere e pagare le fatture salate
Esatto ! Come non quotarti ?
Come diceva la nonna ? O mangi la minestra o .....
in data 05-12-2012 10:32
Ragazzi, ma avete letto la data del post iniziale, quasi un anno fa..
Questi sono gli scherzi che fa o speriamo faceva robby...
.