in data 20-12-2017 09:47
Ciao a tutti,
vi chiedo subito un aiuto per sapere come si presenta la situazione a voi, poi, per chi avesse voglia vi spiego cosa sta succedendo a me.
DOMANDA: nel vostro spazio soluzioni/controversie, cosa vi viene scritto a fianco degli acquisti annullati?
Per acquisti annullati intendo la classica situazione in cui l'acquirente dice "mi sono sbagliato a cliccare" (o simile) e voi inviate la richiesta di annullamento, che poi lui conferma (o che confermate voi dopo qualche giorno). L'annullamento consensuale, diciamo.
Grazie mille a chi risponderà.
Ora vi spiego cosa succede a me.
Vado nello spazio soluzioni ed estendo il periodo a "18 mesi", per vedere tutte le controversie. Il sistema mi dice:
46 richieste o controversie sono state chiuse |
![]() |
14 accrediti su 46 sono un po' pochini...
Praticamente da ottobre 2016 (!!!) a fianco delle transazioni annullate mi viene scritto solo "chiuso", senza spunta verde. Prima di ottobre 2016 veniva invece indicato "La controversia è chiusa. Hai ricevuto un accredito della Commissione sul valore finale" con la spunta verde.
Questo problema non l'ho con gli acquirenti dichiarati "non paganti", in quel caso compare sempre la scritta "Hai ricevuto un accredito della Commissione sul valore finale" con la spunta, sia prima che dopo ottobre 2016.
In poche parole sembra che non stiano accreditando le commissioni da ottobre 2016 sugli annullamenti. In questo periodo ho avuto 23 annullamenti "consensuali" in cui non compare la dicitura e che ovviamente non sono conteggiati nelle 14 chiuse con accredito.
Ho contattato l'assistenza ma come al solito bisogna prima convincerli.
La prima loro domanda è stata: vedo che indica da ottobre 2016, ha forse sbagliato l'anno?
Poi mi hanno dato delle istruzioni da seguire per vedere un accredito, solo che seguendole l'accredito non si vede. Ora sto nuovamente attendendo risposte.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 20-12-2017 17:07
AGGIORNAMENTO
Mi ha chiamato un assistente dall'Albania, molto educato e zelante (e non è uno scherzo), e abbiamo controllato insieme.
Effettivamente la situazione è risultata dubbia anche a lui dal punto di vista grafico (non ha molto senso siano indicati solo 14 accrediti invece di 37) ma gli accrediti sono comunque avvenuti anche sulle date che non posso andare a controllare.
Il sistema di controllo è abbastanza ostico, tanto che anche l'assistente ha avuto difficoltà nell'inserire le date, però una volta che si è capito dove andare a metterle il problema è risolto.
Perché non debbano più indicare l'accredito avvenuto rimane un mistero.
Comunque una volta tanto ho beccato un assistente capace, roba da farsi dare il numero di telefono...
in data 20-12-2017 17:07
AGGIORNAMENTO
Mi ha chiamato un assistente dall'Albania, molto educato e zelante (e non è uno scherzo), e abbiamo controllato insieme.
Effettivamente la situazione è risultata dubbia anche a lui dal punto di vista grafico (non ha molto senso siano indicati solo 14 accrediti invece di 37) ma gli accrediti sono comunque avvenuti anche sulle date che non posso andare a controllare.
Il sistema di controllo è abbastanza ostico, tanto che anche l'assistente ha avuto difficoltà nell'inserire le date, però una volta che si è capito dove andare a metterle il problema è risolto.
Perché non debbano più indicare l'accredito avvenuto rimane un mistero.
Comunque una volta tanto ho beccato un assistente capace, roba da farsi dare il numero di telefono...