in data 06-10-2012 10:56
Stamattina mi han fatto morire, giuro, sono veramente dei "guardoni giocherelloni" come direbbe John Milton.
Li ho contattati perché ho un problema con un acquirente. La faccio breve per non tediarvi:
Il corriere ha erroneamente indicato una spedizione come porto assegnato anziché porto franco (in realtà più di una ma son riuscito a risolvere con tutte le altre civilmente). Il destinatario alla consegna invece di rifiutare paga (paga una cifra di 10 euro superiore al costo totale peraltro, si parla di pagati 30 per acquisto di 20, bah!). Naturalmente il corriere è dispostissimo a risolvere il tutto con il mino fastidio possibile del destinatario, ossia con consegna del rimborso in contanti da parte del corriere ed io a mia volta mi offro per aiutare in qualsiasi modo il destinatario nell'organizzazione di questo rimborso. Insomma una cosa fatta bene.
Il problema è che il destinatario invia solo messaggi come "risolvi o feedback negativo" e non c'è modo di comunicare con lui in modo costruttivo (risposte in mezzo dialetto, insomma, ci siamo capiti no?)! L'email personale riinvia al mittente, il telefono è inesistente, quando gli scrivo su ebay (per spiegargli e aiutarlo) ricevo altre minacce. In realtà il corriere è già in consegna con il rimborso, ma ovviamente il weekend alle porte non aiuta.. ed il destinatario è un muro di gomma!
Bene, scrivo ad ebay che in pratica il problema non sarebbe un problema, salvo il fastidio di un meccanismo che non è stato perfetto, l'unico vero problema è l'uomo delle caverne con la clava che non sa rapportarsi e che attenta al mio feedback.
Risposta: "per prima cosa ti consigliamo di instaurare un rapporto di comunicazione con l'acquirente poiché i problemi nella nostra esperienza si risolvono in questa modo nella maggior parte dei casi.."
Mi sto sbellicando. C'è tanta gente che purtroppo in questo periodo fatica ad arrivare a fine mese ingiustamente lavorando duro, io credo fermamente che molti membri dell'assistenza ebay dovrebbero smettere di mangiare al giorno 2 del mese.
in data 06-10-2012 18:02
è la solita risposta preconfezionata, che c'è di nuovo?
l'assistenza la devi contattare solo per dire che i dati di contatto sono fasulli ( l'account viene sospeso e l'eventuale fb rimosso )
il resto della storia non ha alcuna rilevanza per loro....
in data 02-11-2012 17:22
Confermo: Ebay ha un'assistenza spesso irritante. Ti risponde sovente con qualcosa di pre-confezionato. ciò che più infastidisce è che molte volte rispondono, perdonate la metafora, con mela alla domanda pera.
Io ho rilasciato feedback feroci, ma niente. non serve a nulla.
Assistenza pessima!
in data 16-11-2012 23:21
MAGRA IGNORANZA
Chiamare genericamente "ebay" sia la società mediatrice e amministratrice del sito ovvero ebay europe sarl, sia i dipendenti della stessa costretti a massacrante super lavoro non qualificato e spesso complessivamente sotto pagato, ebay italia srl, ebay international ag, i funzionari italiani e americani, i tecnici e chi ne ha più ne metta, vuol dire fare un minestrone senza capire nulla.
Chi comunque trova divertente o risibile un disservizio, significa che tale servizio non gli é necessario né egli lo ritiene necessario a chi invece, per colpa di disservizi può trovarsi in difficoltà così grandi da non sapere come far fronte alla sua famiglia, mantenuta già con il comprensibile lavoro precario che tanti svolgono qui sperando in tempi migliori.
I tanti venditori che combattono nelle aule dei tribunali perché costretti dall'assenza di dialogo ragionevole per risolvere questioni di vitale importanza, tra cambiali che scadono e merci che perdono valore.
La maggioranza di venditori professionisti che scrivono spesso non hanno nè preoccupazioni essenziali per la propria attività né si preoccupano sostanzialmente per quelle dei colleghi e sono assolutamente impreparati e spesso impreparabili in tema di diritto.
Sarebbe assai meglio mettere a dieta quelle grasse risate e coltivare una critica più longilinea e lungimirante superando il proprio egoismo, l'indifferenza per gli altri e l'impotenza venata di codardia e pressapochismo.
Aice
.