in data 04-01-2013 15:48
Non so se avete notato, stanno aumentando gli acquisti multipli erronei, anche dagli utenti più esperti.
La situazione è questa. Al momento dell'acquisto, il server ebay impalla, ti viene spontaneo di cliccare aggiorna, e giustamente ebay segnala un nuovo acquisto.
Seppur informaticamente è una procedura corretta, non va assolutamente bene. Come minimo ebay dovrebbe rilevare la procedura di aggiornamento ( reinvio degli header o più banalmente , id utente + id oggetto ebay uguale nel range di 3 minuti ) e quantomeno chiedere all'utente se sta ripetendo correttamente l'operazione.
Invece sti cazzi con le seguenti conseguenze:
* triplo lavoro per fare capire agli utonti che hanno 3,4,5 o 6 transazioni uguali e solo una pagata
* controversie non chiuse
* rischio di negativi ( già ricevuti ) e reclami
* grossa perdita di tempo a scrivere e spiegare.
Avete lo stesso problema pure voi ^?
in data 04-01-2013 15:49
Ah e ovviamente la fattura lievita, diciamo pure raddoppia!
in data 05-01-2013 11:05
Mal comune mezzo gaudio...
Successo anche a me e tra telefonate per spiegare l'accaduto, utenti incazzati e commissioni perse grazie a utonti... ehm... utenti che non capiscono che se io apro una controversia per oggetto non pagato e tu non vuoi l'oggetto non è che mi puoi segnare che pagherai!
E ovviamente non si può riaprire la controversia.
E in tutto ciò l'assistenza non è che si prodighi in maniera eclatante!
in data 05-01-2013 12:23
Ormai ho smesso di inviare annulli concordati, lo faccio solo se, dopo aver inoltrato una mail dove chiede conferma della modalità di pagamento e della sua tempistica, mi rispondono, oppure sono loro che mi contattano chiedendo di annullare il doppio o triplo ordine..
.A volte, se l'articolo ha un costo elevato telefono per concordare..
.
Questa mi era nuova:
Acquisto pagato con PayPal, PayPal blocca il pagamento, fortuna non avevo ancra spedito, il cliente sollecita la spedizione, dico di contattare PayPal perchè il pagamento è bloccato...
Pay pal alla fine riaccredita e io non posso fare ONP ma solo annullo concordato, che significa quasi sicuramente di non essere accettatato e così addio alle commissioni.
.
Ho scritto all'assistenza chiedendo perchè non posso fare ONP, se poi il cliente paga automaticamente sarebbe annullata, sto già sorridendo in attesa della risposta.......
.
P.S. ma a voi rispondono al telefono, il centralino automatico non riconosce i codici di verifica da inserire......
in data 05-01-2013 12:24
Ovviamente se non rispondono alla mail personalizzata, apro ONP
in data 07-01-2013 10:57
annullo concordato, che significa quasi sicuramente di non >essere accettatato e così addio alle commissioni.
mail all'assistenza che riaccredita le commissioni...
in data 09-01-2013 15:39
Si ma a noi accade regolarmente, paypal a parte....