annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consiglio su gestione contestazione

Un acquirente mi compra 2 oggetti chiedendo di pagare un unica spesa di spedizione : acconsento.

importo oggetto 1 > 499euro , oggetto 2 >14,90 : spedizione unica 10.90

non appena riceve la merce , dopo tipo 30 minuti, apre reclamo con le seguenti motivazioni :

merce danneggiata esternamente

merce danneggiata internamente

merce usata

merce mancante

assenza documento di vendita

Faccio notare al cliente che ho preparato io stesso meno di 24ore prima la merce, e non c'erano tutti quei problemi.Lui nega di aver selezionato quelle opzioni e si rifa' solo al fatto che le sue aspettative erano superiori al prodotto ricevuto.

Ok : Chiedo l'invio di foto tramite ebay per visionare.

Risposta: non gli riesce inviarmele su ebay ....., lo chiamo piu' volte ma...... non risponde al telefono...

( dopo qualche ora mi arrivano delle foto in mail privata non su ebay) da un terzo soggetto non parte della vendita , che mostrano un articolo verosibilmente il mio inviato (in perfetto stato peraltro)!!

Stanco di tutto,e con contestazione aperta : Offro cmq il pieno rimborso , previo rientro della merce, contatto paypal e converto in reclamo,la sua contestazione

Contestualmente  mando su ebay annullamento di entrambe ,in quanto mi aspetto il rientro.

Il cliente rifiuta l'annullamento delle transazioni dicendo che l'operazione di rientro non vale la pena e il costo e tiene  i prodotti.

Mah... penso sia chiusa li boh, invece dopo qualche gg mi chiede di recedere dall' acquisto di solo 1 dei 2 e invia a paypal un numero di tracking (siamo in attesa di ricevere merce indietro ).

Ora premesso che sara' dura farsi rimborsare ben 50euro di commissioni da ebay, dato che inzialmente ha rifiutato dicendo che teneva la merce , adesso intende rendere SOLO 1 dei due oggetti (mentre pero' la controversia e' sull' ordine che ne comprende 2)

So gia' che ricevero' SOLO 1 dei 2 ( e se va bene quello che realmente ho inviato)  e quindi verra' rimborsato completamente . come mi consigliate di comportarmi?

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Chiama Assistenza Paypal e spera di trovare qualcuno di comprensivo, eBay non centra niente se hanno fatto controversia su Paypal contatta loro e spiega tutto incrociando le dita.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

ebay c'entra per il rimborso delle commissioni ebay,  

contattali via chat  per ottenerlo (ti diranno sicuramente che prima devono attendere  la chiusura del caso su paypal....)

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta