in data 24-03-2012 15:43
Salve a tutti, ho ricevuto un feedback negativo da un utente non pagante.
L'acquisto è dell'8 marzo, il giorno stesso ho inviato un messaggio all'acquirente (appena iscritto su ebay) per chiedere quale metodo di pagamento preferisse.
Non ho ricevuto nessuna risposta e il 19 marzo ho deciso di aprire la controversia per oggetto non pagato.
Controversia chiusa e accredito delle commissioni.
Dopo ricevo un messaggio con scritto che non voleva più l'oggetto, visto che ormai la controversia era già chiusa ho deciso di non rispondere al messaggio.
Il giorno dopo mi scrive di nuovo:
ancora ???? c e stato un errore non lo voglio il cappello !!! vi ho gia scritto un e mail in qui spiegavo cio. ciao grazie
Come se gli avessi inviato 100 messaggi, ho risposto dicendo che non c'era stato nessun altro sollecito.
Il 24 marzo (dopo oltre 2 settimane) ricevo il feedback negativo:
"mi hanno fatti casini per cose inutili"
A parte che non abbiamo fatto nessun "casino" perchè abbiamo inviato un unico messaggio chiedendo quale metodo di pagamento preferisse, é possibile chiedere all'assistenza ebay di rimuovere il feedback visto che l'oggetto non è stato pagato e c'è di mezzo una controversia già chiusa?
Da regolamento di ebay:
"Per le transazioni in cui l'oggetto non viene pagato, il Feedback può essere rimosso quando:
-l'acquirente non paga o non risponde alla Controversia per oggetto non pagato"
Ho contattato l'assistenza via email e mi è stato risposto che non è possibile rimuovere il feedback perchè nel commento non c'è una violazione, ma nella risposta non è stato considerato il fatto che l'utente non ha pagato e che è stata chiusa la controversia.
Cosa mi consigliate?
Chiamo l'acquirente (anche se dal poco che ho visto non sarà tanto disponibile)?
Continuo a contattare l'assistenza fino a quando qualcuno non si metta ad esaminare meglio l'accaduto?
Contatto il mio legale?
Grazie
in data 24-03-2012 16:03
Oramai è abitudine, ahimè bruttisima, e speranza di avere la fortuna di trovare telefonicamenye un assistente che sappia bene come comportarsi e che voglia comportarsi altrettanto bene.
Continua a telefonare e a spiegare che la controversia era stata chiusa, che l'utente mai ti aveva scritto attraverso ebay e che hai avuto l'accredito delle commissioni.
E' tuo diritto la rimozione del feedback negativo, ma se non trovi chi ti SAPPIA e VOGLIA ascolatre, tempo ne passa.....
in data 27-03-2012 10:58
Ciao,
siamo alle solite....... VERGOGNA !!!
1. Contatta l ' assistenza per 3/4 giorni fino a quando non trovi uno che abbia voglia di lavorare e sbattersi e non ti invia le solite mail preconfezionate.
2. Se non riesci contattami in privato (info chicciola lamelancette.com) che ti invio un file da inviargli.
3. Chiami l' avvocato e gli fai causa.
Buona fortuna.
in data 27-03-2012 11:12
Grazie per i consigli, sono riuscito a risolvere contattando il cliente spiegando che un feedback negativo ci danneggia pesantemente per il nostro lavoro futuro e per fortuna ha capito e ha modificato il feedback..
in data 27-03-2012 11:20
Bravo, che fortuna !!
A me mai successo ........ al massimo o non rispondevano o facevano finta di nulla.
in data 04-10-2012 19:25
Mi permetto di sottolineare, infine, che eBay consente agli utenti di rilasciare un feedback, anche in caso di mancato pagamento, ad esclusione dei casi in cui vi sia una Controversia per Oggetto non pagato e l'acquirente:
- non risponde alla controversia;
- riceve una segnalazione per Oggetto non pagato.
In tutti gli altri casi, ogni utente è libero di esprimere un giudizio soggettivo su come ha vissuto la transazione, assumendosi le relative responsabilità civili e penali in merito alle dichiarazioni che effettua nell'Area Feedback.
in data 04-10-2012 19:45
in data 04-10-2012 19:59
in data 04-10-2012 20:28
in data 04-10-2012 20:55
Ciao a tutti, vi informo che questi MAFIOSI hanno cambiato le regole,