in data 24-03-2012 15:43
Salve a tutti, ho ricevuto un feedback negativo da un utente non pagante.
L'acquisto è dell'8 marzo, il giorno stesso ho inviato un messaggio all'acquirente (appena iscritto su ebay) per chiedere quale metodo di pagamento preferisse.
Non ho ricevuto nessuna risposta e il 19 marzo ho deciso di aprire la controversia per oggetto non pagato.
Controversia chiusa e accredito delle commissioni.
Dopo ricevo un messaggio con scritto che non voleva più l'oggetto, visto che ormai la controversia era già chiusa ho deciso di non rispondere al messaggio.
Il giorno dopo mi scrive di nuovo:
ancora ???? c e stato un errore non lo voglio il cappello !!! vi ho gia scritto un e mail in qui spiegavo cio. ciao grazie
Come se gli avessi inviato 100 messaggi, ho risposto dicendo che non c'era stato nessun altro sollecito.
Il 24 marzo (dopo oltre 2 settimane) ricevo il feedback negativo:
"mi hanno fatti casini per cose inutili"
A parte che non abbiamo fatto nessun "casino" perchè abbiamo inviato un unico messaggio chiedendo quale metodo di pagamento preferisse, é possibile chiedere all'assistenza ebay di rimuovere il feedback visto che l'oggetto non è stato pagato e c'è di mezzo una controversia già chiusa?
Da regolamento di ebay:
"Per le transazioni in cui l'oggetto non viene pagato, il Feedback può essere rimosso quando:
-l'acquirente non paga o non risponde alla Controversia per oggetto non pagato"
Ho contattato l'assistenza via email e mi è stato risposto che non è possibile rimuovere il feedback perchè nel commento non c'è una violazione, ma nella risposta non è stato considerato il fatto che l'utente non ha pagato e che è stata chiusa la controversia.
Cosa mi consigliate?
Chiamo l'acquirente (anche se dal poco che ho visto non sarà tanto disponibile)?
Continuo a contattare l'assistenza fino a quando qualcuno non si metta ad esaminare meglio l'accaduto?
Contatto il mio legale?
Grazie
in data 04-10-2012 21:28
in data 04-10-2012 21:36
in data 05-10-2012 09:57
idem successo pure a me il mese scorso con un onp
la cosa strana è che loro sostenevano che l'utente aveva risposto alla controversia ma io non avevo ricevuto nessuna mail di notifica (idem nei messaggi ebay non c'era e non c'è nulla) inoltre non era più possibile visionarla perchè al posto del link "vedi dettagli della controversia" c'è solo quello "effettua operazioni->rimetti in vendita"
...intanto son quasi 10 giorni e non hanno ancora risolto il problema delle tariffe inserzioni 30gg, il costo è stato regolarmente fatturato, moltiplicato per migliaia di utenti sono pronti a ricevere un bel tesoretto (che si guarderanno bene da ridare con gli interessi come dovuto...)
in data 05-10-2012 16:18
Ragazzi !!!
fatemi capire bene ...in quanto mi sembra tutto questo un assurdità colossale !!!
Siccome mi trovo nella stessa situazione di controversia aperta per oggetto non pagato e Feed negativo ricevuto... tra 2 giorni posso chiudure la controversia se la cliente ( chiamiamola così per NON dire BASTARDA DENTRO ) non risponde...
Ebay non toglierebbe più il negativo per il metodo di PAGAMENTO CHE DEVE ESSERE SOLO PAYPAL ???????
MA STIAMO SCHERZANDO ????
Praticamente , ogni qualvolta si apre una controversia per oggetto non pagato...e il cliente si vede arrivare l'ammonimento sarà libero di rilasciare FEEDBACK NEGATIVI SENZA PROBLEMI ????
Ma questi sono pazzi scatenati !!!
Sono io che ho capito male e interpretato male questo post o è veramente così la nuova regola ????
Max
in data 05-10-2012 17:56
No, non è' esattamente cosi', se l'acquirente riceve l'ammonimento non può' lasciare feedback. Devi sperare però' che non risponda, anche solo a dire a. Il mio era un caso diverso, e' stato l'acquirente a chiedere di annullare. In questo caso può' rilasciare il negativo. Morale, mai più' accettare la richiesta del l'acquirente di annullare. Dopo può' fare come vuole con ebay che se ne lava le mani.
in data 05-10-2012 18:04
OK ...se non risponde entro domenica sera alle 20,00 e mi viene tolto confermerò se è vero o falsa la notizia !!!
SPEREM !!!! 😉
in data 07-10-2012 14:59
Se chiedi annullamento concordato, NON ti toglieranno mai il negativo! Te lo tolgono soltanto se apri controversia per Oggetto non pagato.
in data 07-10-2012 21:25
Ragazzi !!! :-D:-D:-D
in merito a questa nota scritta in questo post da : 1959marcos
Nota: quando viene aperta una controversia per Oggetto non pagato, tutti i relativi Feedback e Vautazioni dettagliate del venditore vengono automaticamente bloccati o rimossi nel caso in cui PayPal sia l'unico metodo di pagamento offerto e non venga offerto il prelievo in zona.
___________________________________________________
POSSO CONFERMARE ...CHE NON E' ASSOLUTAMENTE VERO !!!!!!
MI E' APPENA STATO TOLTO IN AUTOMATICO QUEL CAVOLO DI FEEDBACK NEGATIVO RICEVUTO LA SCORSA SETTIMANA ... APERTO CONTROVERSIA PER OGGETTO NON PAGATO ( 2 PEZZI ) ....la cliente ( psicopatica ) non ha risposto ...e FEEDBACK TOLTO POCHI MINUTI FA... e NON AVEVO ASSOLUTAMENTE PAYPAL come metodo di pagamento OBBLIGATORIO !!!
Un ringraziamento particolare a PIERLUIGI DI vintageplaza
per i consigli che mi ha dato !!! GRANDE !!!!
in data 07-10-2012 22:27
Guarda che io non ti ho mai detto una cosa diversa.
Il problema non è quando l'acquirente non paga e tu apri la controversia per oggetto non pagato; il problema è quando l'acquirente ti chiede di annullare l'ordine e tu chiedi di conseguenza (per venirgli incontro) l'annullamento concordato.
Una volta che l'hai chiesto l'acquirente ha le mani libere e come è successo a me può rilasciarti il negativo o perchè è momentaneamente ubriaco o perchè gli gira così in quel momento.
Ebay dovrebbe fare aprire all'acquirente la proposta di ritiro concordato dell'offerta, non al venditore, così non avrebbe più alcun alibi per attribuirti responsabilità che non hai.
Sono comunque felice che ti sia andata bene, se l'acquirente avesse risposto alla controversia non so come sarebbe andata a finire. Ebay comunque tutela 0,0000 chi li paga profumatamente e moltissimo quelli che hanno diritto ad essere ubriachi in quel particolare momento e si sfogano contro le avversità rilasciando un negativo ad un onesto venditore. Spero non ti capiti mai, ma ti capitasse comprenderesti come mi sono trovato io.......