in data 30-08-2012 13:36
Salve a tutti
un vostro parere:
4 mesi fa ho venduto ad un' azienda, con regolare fattura, dei tavolini in alluminio
Ora mi hanno contattato dicendo che li hanno tenuti all' esterno, e che con la pioggia, si sono creati dei rigonfiamenti sotto al piano che li rende inutilizzabili.
Vorrei capire se sono tenuto a sostituirli o il fatto che l'abbia lasciati all' esterno è sinonimo di incuria e quindi non sono tenuto a farlo?
Non era specificato nell' inserzione che fossero solo per interno, nè nello scatolo vi era alcuna indicazione a tal proposito.
L' importatore mi ha già detto che non vuole cambiarli. Ma se io sono tenuto a cambiarli, l' importatore deve cambiarli a sua volta a me?
GRAZIE
in data 30-08-2012 15:44
Se l'inserzione di cui parli è questa http://www.ebay.it/itm/200474182126#ht_2192wt_1186
a me sembrerebbe palese che è un tavolo da esterno...e l'alluminio non dovrebbe deformarsi con la pioggia...quindi mi verrebbe da pensare che è fatto con altro materiale...ma queste sono solo mie oppinioni.
non so se sia considerato uso scorretto del articolo...mi spiace
in data 30-08-2012 17:06
Penso che il pianale sia in truccuiolare rivestito e non adatto all'esterno...
Dovrebbero essere sostituibili e penso il fornitore li abbia come ricambi...
Tenterei una mediazione con il cliente lui paga la spedizione e tu ci metti il materiale....
.
in data 30-08-2012 19:41
Se l'inserzione di cui parli è questa http://www.ebay.it/itm/200474182126#ht_2192wt_1186
a me sembrerebbe palese che è un tavolo da esterno...e l'alluminio non dovrebbe deformarsi con la pioggia...quindi mi verrebbe da pensare che è fatto con altro materiale...ma queste sono solo mie oppinioni.
non so se sia considerato uso scorretto del articolo...mi spiace
Se fosse questo, è scritto chiaramente SOLO PER INTERNI
Ma queste sono solo mie opinioni (una p)
in data 30-08-2012 20:04
Se fosse questo, è scritto chiaramente SOLO PER INTERNI
Ma queste sono solo mie opinioni (una p)
.
Articolo venduto 4 mesi fa....
.
il venditore dichiara nel quesito:
Non era specificato nell' inserzione che fossero solo per interno, nè nello scatolo vi era alcuna indicazione a tal proposito.
.
L'inserzione ha subito varie modifiche nella descrizione, l'ultima il 19 giugno, probabile che sia proprio la postilla SOLO PER INTERNI
.
in data 31-08-2012 09:59
Complimenti a indici-snc 🙂 si, la modifica riguardava quello. Ho ricevuto diverse segnalazioni che con la pioggia il pianale, come da te intuito in truciolare, si gonfiava
Ne ho già cambiati alcuni, ma ora il mio grossista sta facendo storie per 10 tavoli tutti insieme. Da parte mia sarei disposto a rimetterci le spedizioni per sostituirli, quello che non vuol fare il suo dovere è il mio grossista
Ecco, il mio grossista, è obbligato a cambiarli?
in data 31-08-2012 10:19
I pianali in trucciolare non sono per esterno e di conseguenza ne è stato fatto un uso improprio..
il produttore non ha menzionato nelle funzioni USO ESTERNO se lo fosse sarebbe stato evidenziato...
Se l'acquirente aveva specificato che li doveva usare in esterno penso tu abbia un po di responsabilità, in caso contrario potresti tentare una mediazione con l'acquirente su un contributo per la sostituzione.....
in data 31-08-2012 10:26
L'inserzione ha subito varie modifiche nella descrizione, l'ultima il 19 giugno, probabile che sia proprio la postilla SOLO PER INTERNI