annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PACCO CONSEGNATO MA RISULTA AD UN ALTRO NOMINATIVO

ragazzi volevo fare chiarezza nel caso in cui , nelle note del corriere segna un nominativo diverso da quello del DESTINATARIO ... e il cliente mi contatta dicendo che non ha ricevuto nulla

 

in qeusti casi di chi è la colpa e noi venditori cosa siamo tenuti a fare

 

io nel frattempo nel dubbio ho rispedito.. e fatto reclamo al corriere che è gls

 

attendo un vostro aiuto grazie in anticipo

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Rif.: PACCO CONSEGNATO MA RISULTA AD UN ALTRO NOMINATIVO

è capitato anche a me. Il paese era molto piccolo e l'acquirente non era in casa. Ho contattato il mio corriere (dhl) e mi ha spiegato che non avendo trovato l'acquirente a casa nonostante le telefonate, ha lasciato il pacco nel suo bar sotto casa. Non sto a spiegarti poi come lo ha recuperato, giudicando l'operato del corriere in maniera negativa. Ho recuperato chiamandolo e scusandomi dell'accaduto. Alla fine mi sono preso la colpa ma mi è arrivato il feedback positivo, ma con testuale citazione (ottimo prodotto ma pessima scelta del corriere). DHL era pronto a rimborsarmi la spedizione, il che è un corriere molto serio e ci tiene ai clienti. GLS non lo conosco... posso solo consigliarti di contattare l'acquirente e di essere comprensivo con una sua eventuale "sfuriata" poi la rigiri al corriere, comportamenti così non vanno mantenuti
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Rif.: PACCO CONSEGNATO MA RISULTA AD UN ALTRO NOMINATIVO

da circa tre anni è responsabilità del venditore la consegna della merce (non più demandata al corriere come in precedenza)

 

questo non significa che il corriere non ha resposabilità ma semplcemente  che l'acquirente  può  chiederne conto a te e sei tu che ne devi rispondere direttamente vacendo pervenire la merce entro 30gg dall'acquisto o rimborsando  (dopoichè te la vedrai tu col corriere o chi per esso... )

 

di solito i corrieri rintracciano il vettore che ha effettuato la consegna per chiedere esattamete dove è stato lasciato e il più delle volte  si ritrova il pacco perchè consegnato a vicino/parente a volte è successo anche  al bar fuori casa 

ovviamente lo fanno per non dover ritornare a fare il secondo/terzo tentativo di consegna (capita soprattutto con determinati corrieri e in estate quando il personale è ridotto e la gente in vacanza) o in zone non facilmente raggiungibili 

altri invece sono più precisi e cosengnano solo all'indirizzo indicato(come dovrebbe essere) a volte chiedendo anche un documento 

 

se hai già inviato un nuovo pacco chiedi il rientro  a loro carico di quello consegnato altrove con rimborso della prima  spedizione,

 

se invece non recuperano il pacco puoi richiedere il rimborso merce (inviando documentazione del valore merce/fattua/ricevuta/pagamento)  di solito ho sempre ottenuto il  rimborso totale   anche se non assicurata (d'altra parte è persa per loro inadempienza  e non per motivi validi e dimostrabili come un terremoto o un incidente, quindi il rimborso a kg se lo possono tenere),

essendo un loro errore generalmente  non hanno motivo a non rimborsare anche perchè noi venditori abbiamo un abbonamento con migliaia di spedizioni,  se non  rimborsano un pacco consegnato altrove   perdono il cliente

 

 

 

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta