annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

PAYPAL OBBLIGATORIO

per vendere su ebay (con regolare partita iva) come venditore professionale serve sempre e comunque inserire Paypal come metodo di pagamento????Smiley Triste

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

PAYPAL OBBLIGATORIO

mikyart
Utente della Community

Direi di sì. Paypal è comodissimo sia per chi vende che per chi acquista.  Come acquirente scelgo sempre Paypal, perchè mi da più sicurezza; come venditore ho la sicurezza che l'acquirente paga nel momento che acquista senza poi cambiare idea

Maria

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

PAYPAL OBBLIGATORIO

comodità a parte....

però, purtroppo "la certezza che non cambi idea" è vana...

anche dopo aver effettuato il pagamento può (se non erro entro 2 ore dall'acquisto) inserire su ebay la richiesta di annullamento (giusto ieri ho avuto un caso: richiesta di annullamento dopo 2 minuti dal pagamento.... tutti i "fenomeni" li trovo io.... Smiley frustrato)

ho accettatto la richiesta di annuallamento (e che vuoi farci... sappiamo chi ha il cotello dalla parte del manico no?) e in automatico è partito sia l'annullamento dell'acquisto su ebay che lo storno del pagamento (e.... OVVIAMENTE rimane a mio carico la componenete fissa della tariffa della transazione paypal ovvero al venditore viene rimborsata da paypal solamente la componente variabile),

morale: dei 4 attori in gioco (ebay, paypal acquirente, venditore) l'unico che ci rimette (oltre il tempo) è come sempre, il venditore......

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

PAYPAL OBBLIGATORIO

Purtroppo hai ragione. Il pesce grosso mangia il piccolo e non vedo rimedi in vista a questa prospettiva. Tutti vogliono comandare e alla fine non camanda nessuno. Il mondo è una giungla.

Maria

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

PAYPAL OBBLIGATORIO


@edobeta ha scritto:

 

morale: dei 4 attori in gioco (ebay, paypal acquirente, venditore) l'unico che ci rimette (oltre il tempo) è come sempre, il venditore......


sbagli: ci "rimette"  solo il cliente finale

 

come per l'iva noi siamo "passivi" dei costi dell'attivià dato che vengono caricati sul prezzo di vendita e quindi li pagano sempre i clienti finali (se vuoi un utile del  5% pulito a tale margine  aggiungerai il ricarico di tutti gli altri costi no?) 

 

che sia l'onere della camera di commercio, il supplemento carburante di ups, il diritto fisso di SDA, la commissione del pos, le spedizioni a vuoto per recessi/garanzia/contrassegno , l'iva , le tasse  ecc ecc

sono tutti costi dell'attività vanno calcolati e stimati e caricati nel prezzo di vendita  (ovvero spalmati su tutte le vendite) se non lo stai facendo a mio avviso commetti un errore

 

è lo stesso discorso dellle spedizioni che devi sostenere per recesso/garanzia/contrassegni a vuoto, o per le prioritarie perse,

sai che in % al tot te ne capitano X e quella cifra la spalmi (poi saranno meno diventerà guadagno in più...) 

 

 

 

stessa cosa il tempo che dedichiamo non può essere calcolato a 0 : occore valutare quanto è l'introito netto mensile e quante le ore  dedicate, se il rapporto è troppo basso o si migliora o si lascia perdere....

 

 

 

 

non siamo qua per rimetterci, siamo qua per convenienza : condizioni e rischi sono chiari dopodichè sta a noi valutare se per noi i benefici superano (sufficientemente) gli obblighi  per garantirci  il guadagno previsto

 

 

 

Detto questo  se non vuoi "spalmare"  l'ulteriore costo pui fare così:

- scrivi nelle tue condizioni di vendita che tale costo non verrà rimborsato in caso di rinuncia (in quanto non rimborsato dalla stessa paypal)

- se una persona rinuncia emetti un rimborso al netto di quel costo su paypal e solo dopo chiudi la richiesta di annullamento

 

fino all'anno scorso funzionava, non so con gli ultimi cambiamenti ma suppongo di si

 

ciao 

 

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

PAYPAL OBBLIGATORIO

cioe' quindi in pratica , in caso di controversia su ebay per recesso, oggetto non funzionante, insomma tutte quelle situazioni dove devo rimborsare , prima attendo il rientro dell' articolo, poi emetto su paypal il rimborso al netto delle spese di spedizione e poi faccio il rimborso chiudendo cosi la controversia su ebay..?

 

 

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

PAYPAL OBBLIGATORIO

per le controversie aperte dal cliente non puoi far altro che completarle e rimborsare tutto al rientro della merce e  su ebay otterrai lo storno delle commissioni

 

qui invece si parlava di un'altra cosa:  pratica rimborso aperta dal venditore su paypal e diritto fisso di paypal non rimborsato (35cent - costo bancario) ...  suggerivo di spalmarlo come qulasiasi altro costo aziendale (soluzione migliore rapida e veloce dato che non comporta nulla se non preventivarla),  la seconda opzione in realtà è un raggiro e occorre aggiungere anche la commissione ebay dallo storno dato che senza rimborso completo  non danno più (ovviamente tra le due  consiglio caldamente solo la prima che quella corretta e ti permette anche di fare una migliore figura col cliente oltre ad  evitare  valutazioni basse).  

 

 

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta