annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Regolamento, controversia per oggetto non ricevuto dopo rimborso ?

Acquisto del gg 11/05. In seguito io sollecito il pagamento avvisando che ho controversie automatiche. La tipa mi risponde ma poi piu' nulla.

La controversia ONP quindi si apre e questa mi scrive incavolata e minaccia subito (ancora prima di far arrivare il pagamento !) una controversia per mancata conformità della merce.

chiedo la copia della contabile + un recapito telefonico (quello che mi da ebay non è presidiato) e nulla ...

chiudo la controversia, successivamente mi arriva il pagamento (bonifico) e rimborso al volo con paypal. Aggiungendo anche le commissioni di tasca mia in modo che lei abbia un risarcimento integrale.  Ovviamente la informo , dando la mia disponibilità a spiegare a ebay il problema in modo che non vengano registrati ammonimenti sul suo account.

Stasera mi apre una controversia per oggetto non ricevuto !  Vi risulta che sia consentito dal regolamento richiedere comunque  la merce dopo un rimborso ? Voi che fareste ? ho contattato l'assistenza ma mi aspetto che mi rispondano  che l'utente ha il diritto di ricevere comunque la merce ...

grazie

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

sapete cosa succede se rispondo alla controversia indicando l'id del pagamento paypal con cui l'ho rimborsata ?

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

ok, grazie !  ma se rispondo alla controversia questo utente puo' chiuderla e farmi inviare l'ammonimento, giusto ?

Invece se segnalo il tentativo di frode dovrebbe pensarci l'assistenza

In pratica : non so se mi conviene rispondere o attendere che le segnalazioni siano verificate.

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Fai notare alla signora che la frode è un reato penale (non è mica un falso in bilancio!!! :-P) e che hai tutti gli elementi per andare dalla polizia a denunciarla.

Idem per "tentata frode" se dovesse lasciarti un negativo.

Cerca gli articoli del codice penale e sottolinea multa e pena!

Nadia

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

ciao Nadia, grazie per il consiglio. Da quello che ho capito il marito di questa signora è un avvocato quindi credo proprio che ci gongoli in situazioni del genere 😞

L'assistenza mi ha consigliato di rispondere alla controversia indicando per quale ragione non potevo spedire e di comunicare  (di nuovo) l'id paypal del rimborso. Cio' in quanto se non si risponde alla controversia automaticamente si ha torto.

Per quanto riguarda partire subito con la denuncia ne avrei una voglia che non hai idea ... ma vorrei evitare di lasciare comunicazioni ostili scritte, almeno per il momento.  Purtroppo non si riesce a contattare al tel , ho chiesto anche di controllare le info di contatto ma dicono che è tutto a posto...

Certo che se dovessi anche trovare un rosso la situazione cambierebbe radicalmente. Ora c'è solo un'intenzione,un tentativo. Tra l'altro se sostenesse di non aver  visto il rimborso avrebbe anche ragione lei o quantomeno un'attenuante.

Quello che è consolante è che se avesse messo negativo anche solo dicendo "il venditore non è simpatico" me lo sarei tenuto, invece dopo questo tentativo di estorsione forse ce la giochiamo ...

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

ma onp chiusa per pagamento non arrivato o l'hai chiusa in attesa del pagamento?

E' importante per capire la dinamica.

Per il resto non facevi prima a spedire la merce appena arrivato il pagamento?

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

ciao, la dinamica :

ONP si è chiusa perchè la banca non mi segnalava il suo bonifico .Inoltre dalla mia contabile risulta anche che mi sia stata comunicata una data di pagamento antecedente alla data reale .

Per agevolarlo e bloccare tutto ho chiesto una copia della ricevuta e un recapito telefonico ma non me li ha inviati. Dopo qualche minuto dalla chiusura della pratica mi sono ricollegata all'home banking e ho visualizzato il suo accredito.

Non facevo prima a spedire ? a questo punto no !!! considera che l'acquirente è molto attivo su ebay , che pero' non mi risponde ai messaggi (se non per minacciare di aprire controversie per oggetto non conforme ancora prima di far arrivare il pagamento), non collabora , ed oltre tutto non risponde al telefono , quindi non era proprio possibile forzare gli eventi, soprattutto dopo che ebay aveva fatto partire la segnalazione e la vendita si era chiusa. Nessuno credo lo avrebbe fatto ...

Per questo l'ho rimborsato appena ho registrato il pagamento,e ho fatto in modo che economicamente non perdesse nulla. L'accredito paypal risulta correttamente incassato , non è nè sospeso nè stornato

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

se onp è chiusa di che ti preoccupi scusa? Controversia per non ricevuto con onp chiusa? Hai pure ripreso l'accredito delle tariffe. Per ebay la questione è chiusa e stop.

Possibili feedback negativi verranno rimossi.

Metti il cliente in blacklist e basta.

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta