annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rimozione feedback x offesa al venditore

e' possibile rimuovere un feedback negativo in quanto contiene un offesa personale al venditore e non fa riferimento alcuno all' articolo?

in questi casi ,come si procede?

 

Grazie

 

Messaggio 1 di 23
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Rif.: Rimozione feedback x offesa al venditore, poi

per esperienza, ci vuole tempo, la soluzione migliore è citare il cliente per diffamazione sia in penale, che civile si va dal giudice di pace del luogo dove tu hai ricevuto l'offersa (la tua reisdenza). personalmete lo ho fatto diverse volte. non paghi nulla perchè se hai ragione hai diritto al rimborso economico per il feed diffamatorio per il numero di giorni che rimane esposto e con la sentenza o il tentativo di conciliazione  andato a buon fine lo mandi ad apposito link che ti manda ebay e lo rimuovono. finora non ne ho preso uno.

 

esistono dverse sentenze ed ebay ne è a conoscenza

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 3 di 23
Ultima risposta
22 RISPOSTE 22

Rif.: Rimozione feedback x offesa al venditore, poi

Un tempo sì, poi hanno deciso di rimuovere il commento e lasciare solo il feedback (peggio ancora perché ti tolgono pure la possibilità di denunciare il responsabile).

 

Non so adesso quale sia la politica.

Messaggio 2 di 23
Ultima risposta

Rif.: Rimozione feedback x offesa al venditore, poi

per esperienza, ci vuole tempo, la soluzione migliore è citare il cliente per diffamazione sia in penale, che civile si va dal giudice di pace del luogo dove tu hai ricevuto l'offersa (la tua reisdenza). personalmete lo ho fatto diverse volte. non paghi nulla perchè se hai ragione hai diritto al rimborso economico per il feed diffamatorio per il numero di giorni che rimane esposto e con la sentenza o il tentativo di conciliazione  andato a buon fine lo mandi ad apposito link che ti manda ebay e lo rimuovono. finora non ne ho preso uno.

 

esistono dverse sentenze ed ebay ne è a conoscenza

Messaggio 3 di 23
Ultima risposta

Rif.: Rimozione feedback x offesa al venditore, poi


@softgroup2010 ha scritto:

 non paghi nulla perchè se hai ragione hai diritto al rimborso economico per il feed diffamatorio per il numero di giorni che rimane esposto


 

bè non è proprio così: inizi a  pagare  e poi forse forse li riprendi

il giudice di pace costa circa 43  per cause fino a 1100euro e 90 fino a 5000euro, 250 oltre

cifra che non è detto  venga rimborsata nemmeno in caso di vincita (non è un obbligo, spetta la giudice decidere caso per caso idem il rimborso )

e persino la vittoria non si pò dare per scontata perchè l'offesa se è veramente un'offesa potrebbe rimuoverla ebay come da regolamento ( lo può chiedere anche l'acquirente ) a quel punto difficile sostenere la propria tesi  

 

oppure portrebbe non essere  affatto un'offesa nè una diffamazione (in quel caso sarà il ciente a chiedere i danni per averlo citato in giudizio.... ),  le situazioni  non sono tutte uguali

 

per esempio  spesso sono i venditori ad offendersi per nulla, per il solo fatto di ricevere un negativo e  reputano un'offesa normalli commenti sulla negativa esperienza di acquisto del cliente quando di fatto non c'è offesa alcuna....  

esempoi : se mi arriva un prodotto di scarsa qualità e il venditore non collabora/scoraggia la restitutzione non può essere considereato  un'offesa/diffamazione  se scrivo "venditore non affidabile" 

 

 

 

Il reato di ingiuria (art. 594 c.p.), commesso da chi offende l'onore o il decoro di una persona presente, è stato depenalizzato dal decreto legislativo n. 7 del 2016: oggi è prevista una pena pecuniaria a partire da € 100,00.

 

Commette invece il reato di diffamazione(art. 595 c.p.) chi offende l'altrui reputazione in assenza della persona offesa, ed in presenza di almeno due persone. La pena è della reclusione fino ad un anno e della multa fino a € 1032,91.

 

 

 

 

Messaggio 4 di 23
Ultima risposta

Rif.: Rimozione feedback x offesa al venditore, poi

per esperienza ti assicuro funziona.. per alcuni venditori putroppo è diventato un business e alcuni utenti si trovano nelle spese. su Milano sentenze per feedback non ho trovate depositate piu di 20 e tutte con condanna. il giudice di pace poi fa sentenze fotocopia  per questo ebay non insiste piu sui feedback

Messaggio 5 di 23
Ultima risposta

Rif.: Rimozione feedback x offesa al venditore, poi

Il mio era per : venditore non affidabile per niente  ( ritardo sulla spedizione).

hanno sempre tutti una gran furia , non hanno idea di che mole di lavoro ci sia dietro un e-commerce.

 

molti utenti sarebbero da prendere a calci nei denti e mandarli nei negozi in citta' a comprare ( il loro problema e' che i miei prodotti nei negozi in citta' non li trovi... ) !

 

 

Messaggio 6 di 23
Ultima risposta

Rif.: Rimozione feedback x offesa al venditore, poi

e faccio inoltre presente che il feedback dovrebbe essere limitato all' oggetto ( da quello che mi ricordo sulle fantomatiche regole ebay) e NON verso la persona in qualita' di venditore. !

ci sarebbe veramente da creare una class action per denunciare in massa sia ebay che tiene questi negativi visibili sulla piattaforma sia per gli utenti che li lasciano .

altrimenti continueremo sempre a lamentarci dei soprusi vari ,senza mai fare nulla ! ( tipo lo storno da paypal dei fondi e il non riaccredito commissioni ebay) se la controversia e' aperta su paypal.
Messaggio 7 di 23
Ultima risposta

Rif.: Rimozione feedback x offesa al venditore, poi

anche i negozi in città stanno chiudendo. E' finita una epoca.

Messaggio 8 di 23
Ultima risposta

Rif.: Rimozione feedback x offesa al venditore, poi

speriamo nella prossimaSmiley Molto-felice

Messaggio 9 di 23
Ultima risposta

Rif.: Rimozione feedback x offesa al venditore, poi


@softgroup2010 ha scritto:

per esperienza ti assicuro funziona.. per alcuni venditori putroppo è diventato un business e alcuni utenti si trovano nelle spese. su Milano sentenze per feedback non ho trovate depositate piu di 20 e tutte con condanna. il giudice di pace poi fa sentenze fotocopia  per questo ebay non insiste piu sui feedback


se è successo a te non significa che sia la prassi e 20 casi su una citta come Milano non sono nulla, tra l'altro sai bene possono essere impugnate e ribaltare la sentenza,

se leggi quanto ho scritto, non sto dicendo che un negativo senza motivazione valida non sia diffamazione, ma sto dicendo che la motivazione a volte è veramente valida oppure  viene rimossa da ebay

quindi non si può fare di tutta l'erba un fascio  c'è commento e commento, c'è caso e caso  e c'è gdp e gdp    (tra l'altro sentenze contrastanti  in città diverse non sono certo una novità nel nostro paese) 

Messaggio 10 di 23
Ultima risposta