in data 08-09-2011 18:03
Ciao a tutti,
con il metodo di cui si è discusso anche in questi giorni è molto facile capire con i report chi ha lasciato stelline basse, quante, dove ecc. Avendo capito il meccanismo ho estratto tutti quelli che hanno lasciato stelline 1-2 negli ultimi mesi.
Uno mi ha lasciato un "2" in spedizione anche quando ha pagato alle 22.16 di un giorno, e la mattina dopo alle 10.00 ha avuto già il tracking, ma lasciamo perdere...
Il sassolino dalla scarpa con alcuni me lo sono tolto, gli ho scritto una "bella" mail, e li ho bloccati.
Ovviamente questi hanno farfugliato qualcosa per giustificarsi, ma ho anche capito che se le stelline non fossero (secondo quanto ebay gli racconta) anonime si sarebbero comportati diversamente.
Domandona:
anche se non esiste una risposta assoluta, in linea di massima conviene far finta di nulla, e lasciare che questi acquirenti continuino ad acquistare, o bloccarli per principio? Magari continuerebbero a partecipare anche in altre mie aste e le farebbero arrivare a valori finali maggiori, anche non aggiudicandosele. E magari sapendo adesso di essere sgamabili, non lascerebbero piu' punteggi bassi.
Antonello.
in data 08-09-2011 18:40
in data 08-09-2011 18:44
Bloccati!
in data 08-09-2011 19:13
in data 08-09-2011 19:24
Io non lo farei anche perché se acquistano e si trovano bloccati ti chiedono spiegazioni e la prendono a male
visto che non si da mai con chi si incappa rischi che ti compra con altro account per danneggiarti
secondo me una volta individuati basta una mail vedrai che la prox volta ci pensano 1000 volte
pienamente d'accordo
in data 08-09-2011 19:24
Blocca il meccanismo vessatorio che lo permette.
Avrai il vantaggio di non dover piu' correre dietro agli uccellini cercando di mettergli il sale sulla coda per prenderli.
in data 08-09-2011 19:29
beh io blocco anche quelli ( 3 fino ad oggi) che dopo l'acquisto hanno fatto i furbetti per racimolare qualcosina
in data 08-09-2011 19:32
beh io blocco anche quelli ( 3 fino ad oggi) che dopo l'acquisto hanno fatto i furbetti per racimolare qualcosina
questi non li sopporto proprio e blocco pure io
in data 08-09-2011 19:36
secondo me una volta individuati basta una mail vedrai che la prox volta ci pensano 1000 volte
Può anche accadere il caso che l'acquirente, nonostante sia stato scoperto, si incaponisca ritenendo il suo potere superiore ai consigli e agli avvisi: del resto, le nostre minacce a cosa potrebbero servire se non possiamo neppure dare un rosso?
E proprio per questo l'acquirente che ha dato una volta stelline basse potrebbe ripetersi.
Con le nuove regole ed i nuovi metri di valutazione che ebay ha messo in atto, c'è da chiedersi: vale la pena rischiare di perdere uno status di Top ed i vantaggi che esso comporta per qualche vendita in più?
in data 08-09-2011 19:51
Oppure non bloccare il meccanismo vessatorio e continua ad arrovellarti come un verme sull'amo su come non annegare.
Sperando che mentre fai chiacchere da bar con l'amo nel sedere non arrivi pure il pesce...