annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Software per generare file di importazione LDV CORRIERI + stampa etich.Dymo

Nota per i moderatori: non sto pubblicizzando un servizio commerciale, né ho inserito informazioni di contatto di terzi pertanto non ho infranto alcuna regola.


Ciao a tutti.
Stanca di copiare ed incollare di continuo nomi, indirizzi e dati dei clienti per creare le lettere di vettura necessarie per i vari corrieri, ho deciso di scrivere un software che mi semplifichi il lavoro.

Solitamente preparare una lettera di vettura per la spedizione di un pacco comporta molte operazioni:
i software dei corrieri, o i loro siti internet, richiedono di inserire una ad una tutte le voci relative al destinatario (Ragione sociale, referente, indirizzo, CAP, Città, Provincia, telefono, ecc.) ed in alcuni casi anche relative al mittente.

Questo significa che tali dati vanno copiati singolarmente dal proprio sito di ecommerce, da ebay, o dal sito sul quale è stata effettuata una vendita con una conseguente perdita di tempo per ogni spedizione.

Il mio software è quindi in grado di trasformare un indirizzo completo, copiato in un solo colpo ed incollato nell'apposito box di inserimento, in una lettera di vettura (LDV) compatibile con le specifiche richieste dal corriere.
Registra poi alcune informazioni come il numero progressivo della spedizione e lo ripropone, aumentato di un'unità, per la spedizione successiva.

Inoltre il software avvisa l'utente se si sta inviando la spedizione in località disagiate o soggette a sovrapprezzi in base al proprio contratto.

Infine, poiché in molti casi è opportuno applicare al pacco anche un'etichetta con l'indirizzo del mittente e del destinatario, il software è in grado di stampare direttamente sulla stampante termica DYMO, o su altre stampanti installate sul computer, in un solo click.


Attualmente il software è compatibile con SDA (InvioWEB), eBoost (sia con in vecchio software "Eboost" che con il nuovo "SoluzioniTecnologicheSDA"), GLS, e BRT (Bartolini).


Se volete potete passarmi anche il tracciato di altri corrieri e, se i campi sono compatibili, provvederò, appena possibile, ad integrarli.

Si tratta di un tool molto semplice, ma io lo ritengo comodissimo. Lo sto usando da parecchi mesi e mi fa risparmiare un bel po' di tempo.

Da mio e-commerce ho poi personalizzato il formato dell'indirizzo di spedizione così da essere perfetto per la copia (ho aggiunto anche la mail, così da non doverla copiare da un altro punto della pagina), è possibile farlo con quasi tutti i CMS. Gli indirizzi nei formati presentati da ebay sono automaticamente interpretati nel modo corretto.

Trattandosi di un tool che aggiorno quando ho tempo, ci sono ancora diverse limitazioni che andrò ad eliminare con il tempo. Per ora supporta solo le spedizioni nazionali, normali o con contrassegno (solo BRT supporta anche spedizioni internazionali, e consegne particolari).

Chiunque lo voglia scaricare, gratuitamente, o desideri conoscerlo nel dettaglio mi può contattare (qui non è possibile inserire collegamenti diretti)



È sviluppato con Adobe Air ed è quindi multipiattaforma: installabile su Win, Mac e Linux.

Spero possa esservi utile, ciao

Nadia

Messaggio 1 di 23
Ultima risposta
22 RISPOSTE 22

Rif.: Software per generare file di importazione LDV CORRIERI + stampa etich.Dymo

Ho pubblicato un aggiornamento del software (v 0.951):

- Etichette DYMO: è adesso possibile scegliere fra i vari formati disponibili per le etichette dymo (compatibili anche con altre etichettatrici). Inoltre adesso si può decidere di mostrare/nascondere il mittente (sempre nascosto per i formati più piccoli), variare il testo in maiuscolo o con le iniziali maiuscole e scegliere se mostrare la provincia fra le parentesi o meno.
- SDA/eBoost/GLS: corretto un problema verificatosi con le ultime versioni: mostrava le località disagiate solo digitando direttamente il CAP e non cliccando su "Distribuisci i testi". Si consiglia pertanto di aggiornare subito il software per evitare mancate segnalazioni

- BRT - Bartolini: corretto il campo e-mail (in precedenza limitato a 20 caratteri)


 


Ciao


Nadia

Messaggio 2 di 23
Ultima risposta

Rif.: Software per generare file di importazione LDV CORRIERI + stampa etich.Dymo

mikyart
Utente della Community

Io uso questo programma e lo trovo molto comodo.

Grazie Nadia

Maria

Messaggio 3 di 23
Ultima risposta

Rif.: Software per generare file di importazione LDV CORRIERI + stampa etich.Dymo

prego 🙂

Messaggio 4 di 23
Ultima risposta

Rif.: Software per generare file di importazione LDV CORRIERI + stampa etich.Dymo

ciao al momento mi trovo ad usare le bolle cartacee da compilare a mano una dopo l'altra per avere sempre a disposizione il numero di tracking , non potendo stampare direttamente sulla bolla , c'e' un modo per incollare stickers sui tre fogli dei bollettini sda? 🙂

Messaggio 5 di 23
Ultima risposta

Rif.: Software per generare file di importazione LDV CORRIERI + stampa etich.Dymo

scusami ma non ci ho capito nulla!!! 🙂

Usando i software dei corrieri hai subito il tracking number, quindi che vantaggio hai a compilare quelle cartacee?

Poi no so cosa intenda con "incollare stickers sui tre fogli"

 

Nadia

Messaggio 6 di 23
Ultima risposta

Rif.: Software per generare file di importazione LDV CORRIERI + stampa etich.Dymo

mediamondo
Utente della Community

Anche io lo uso da qualche giorno.

Con Gls è molto, molto comdo. Grazie Nadia

 

Tullio

Messaggio 7 di 23
Ultima risposta

Rif.: Software per generare file di importazione LDV CORRIERI + stampa etich.Dymo

Sono contenta che lo apprezziate 🙂

Io non potrei più farne a meno, sia con GLS che con SDA!

 

Ciao

Nadia

Messaggio 8 di 23
Ultima risposta

Rif.: Software per generare file di importazione LDV CORRIERI + stampa etich.Dymo

Ho pubblicato un aggiornamento del software (v 0.97😞

- GLS:
è attiva ora la possibilità di creare spedizioni INTERNAZIONALI

- cambio licenza:
Lo sviluppo del software ha comportato tantissime ore di lavoro ed è in costante aggiornamento con l'aggiunta di nuovi corrieri e funzionalità.
Fino ad oggi l'uso è stato offerto gratuitamente ma, per coprire i costi di sviluppo e gestione, da oggi la licenza varia: sarà possibile provare gratuitamente il software per i primi 42 giorni, in seguito sarà necessario acquistare una licenza annuale o pluriennale.

Tutti coloro che hanno già attivato il software, riceveranno gratuitamente il prolungamento della licenza gratuita per i prossimi sei mesi.

 

Ciao

Nadia

Messaggio 9 di 23
Ultima risposta

Rif.: Software per generare file di importazione LDV CORRIERI + stampa etich.Dymo

È disponibile un aggiornamento del software (v 1.0):

 

- Aggiunto il servizio di SPEDIREWEB

 

- TUTTI I CORRIERI
fino ad ora, con qualsiasi corriere, venivano salvati alcuni dati come peso e descrizione e venivano riproposti per la LDV successiva (così da velocizzare le operazioni quando si effettuano spedizioni simili fra loro).
Da oggi sarà possibile attivare/disattivare la riproposizione di questi dati per ciascun corriere nella sezione "Impostazioni".

 

- BRT:
corretta la stampa delle etichette, adesso aggiunge anche il campo "Note spedizione", se presente, dopo il numero di telefono.

 

Ciao

Nadia

Messaggio 10 di 23
Ultima risposta