annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Subito in vetrina non piu' disponibile

Un  saluto a tutti, raramente scrivo qui ma stavolta la questione e' talmente incomprensibile per me che vorrei conoscere anche la vostra opinione.
Come sappiamo dalla bacheca, da ottobre ebay ha rimosso l'opzione "Subito in vetrina" che permetteva una maggiore visibilita' di alcuni prodotti il cui ricarico permetteva una spesa di circa 30 euro al mese per tale opzione.
Ho sempre utilizzato questa opzione per alcuni prodotti, in quanto permetteva di recuperare gli utenti "pigri" che non andavano oltre le prime pagine di ricerca e cercassero qualche che salta all'occhio. L'ho sempre vista anche come un modo per differenziarsi dal venditore stile "bazar" che non puo' spendere tali tariffe proponendo prezzi stracciati.
Adesso, senza tale opzione, si e' finiti nella bolgia di inserzioni che comprendono piccoli e grandi venditori, piccoli e grandi evasori, privati e chi piu' ne ha piu' ne metta. In effetti in questi 2 giorni ho gia' notato la differenza: zero vendite!!!
Non mi spiego il perche' di tale mossa da parte di ebay, rimuovendo un'opzione che tra l'altro permetteva di riempire non poco le loro tasche. Ci sara' forse qualcos'altro all'orizzonte? Voi cosa ne pensate?
Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Subito in vetrina non piu' disponibile

Ci sara' forse qualcos'altro all'orizzonte? Voi cosa ne pensate?


Io è da più di 10 anni che cerco di capire le politiche di ebay. Ormai sono giunto alla conclusione che o loro sono dei geni o io sono un idiota (o tutte e due le cose insieme).

Messaggio 2 di 16
Ultima risposta

Subito in vetrina non piu' disponibile

Confermo la stessa situazione di mister camera...con questa mossa e le inserzioni di venditori UK che ci sbalzellano fuori da ebay it come prime pagine, vendite calate del 30% in questi giorni..
poi hanno abbassato le commissioni e tariffe per i venditori privati..a noi le aumentano, in piu tolgono sconto affidabilità Top..
tutte queste decisioni ANTI-COMMERCIALI che sta prendendo ebay porteranno i professionali alla deriva e i venditori in nero nelle prime pagine.
Io vorrei sapere chi è quel genio/i che ha adottato queste politiche commerciali su ebay!
Devo dirlo sono strategie che nemmeno un bimbo di 10 anni avrebbe considerato--
se sono arrabbiata e acida con ebay in questo momento?
Ovviamente si!
Messaggio 3 di 16
Ultima risposta

Subito in vetrina non piu' disponibile

pineron
Utente della Community

In tanti anni di ebay, dal mio punto di vista questa è stata una delle scelte peggiori mai fatte da ebay.


In alcune categorie, poi, è non solo deprimente per il venditore, ma impone mutamenti di strategie e ricerche di prove di mercato senza senso, inutili, quasi certamente senza sbocco.


Erano anni che usavo il subito in vetrina per distinguermi, soprattutto, dagli abusivi/finti/falsi professionali o dalla miriade di venditori che approfittano per vendere in nero.


Ed erano anni che, tralasciando le tariffe, solamente per il subito in vetrina, versavo ad ebay 200 o 300 euro mensili.


Ora ebay per guadagnare con altri mezzi ebay perde questo introito, ma io/noi quanto perdiamo!!!!!


Ecco uno dei CINQUE motivi per cui ebay continua a rompermi sempre di più........

.
Messaggio 4 di 16
Ultima risposta

Subito in vetrina non piu' disponibile

Sono felice di constatare che non sono il solo che la pensa cosi', purtroppo non serve nemmeno "ribellarsi" piu' di tanto, sappiamo bene che non serve a nulla.


La sola speranza e' che qualcuno di loro si prenda ogni tanto la briga di leggere tali discussioni e valuti il ripristino dell'opzione. Qualcosa sa se si tratta di un cambiamento a livello globale o solo per l'Italia?

Messaggio 5 di 16
Ultima risposta

Subito in vetrina non piu' disponibile


Ecco uno dei CINQUE motivi per cui ebay continua a rompermi sempre di più........




L'ho sempre detto che sei troppo buono...


Messaggio 6 di 16
Ultima risposta

Subito in vetrina non piu' disponibile

kikkiline
Utente della Community

Condivido pienamente il vostro pensiero ritrovandomi nella stessa e medesima situazione. Controllando nei vari ebay .it, .com, .co.uk, .ch, .es, .fr l'opzione subito in vetrina e' stata tolta.


Quindi penso che questa modifica sia permanente, speriamo che ci sia qualche nuova opzione all'orizzonte oltre al negozio internazionale.

Messaggio 7 di 16
Ultima risposta

Subito in vetrina non piu' disponibile

Concordo pure io pienamente che questa decisione è di una assurdità pazzesca !!! Ogni giorno ci ritroviamo costretti ad accettare condizioni che non giovano sicuramente alla nostra attività di vendita. Leggevo di qualcuno che ha riscontrato in pochi giorni una diminuzione del 30 % se non sbaglio... questo è il risultato ???


Io nel mio piccolo ho notato nelle viste giornaliere degli articoli un calo significativo in quanto mi sono state tolte circa 10 inserzioni con il subito in vetrina ...


va bè !!! no comment...


_____________________________________________



Messaggio 8 di 16
Ultima risposta

Subito in vetrina non piu' disponibile

ti confermo e non solo, io opero su ebay tra le categorie merceologiche più competitive in assoluto.


Se si pensa che un mio articolo rientra in una categoria anche di 100-300 pagine puoi immaginare come il subito in vetrina sia fondamentale.


Avevo un'inserzione (tra le tante), oddio è sempre attiva, con il subito in vetrina, avevo una media di 10 oggetti venduti al giorno, ora con l'opzione tolta, vendite di questo articolo in due giorni=0


Grazie Ebay!


Vuol dire che mi farò carico anche del magazzino di fine anno (che ricordo va a Patrimonio) e viene tassato...


sai com'è chi opera legalmente riceve il doppio della beffa...ma loro mica ci pensano..tutto accollato su di noi..


quasi quasi invidio i venditori a nero che non ne hanno di questi problemi...Mah!


io spero che leggano e che si rendano conto che solo i Venditori Professionali possono garantire entrate COSTANTI per ebay, e garantire un'alta soddisfazione del cliente, e siamo coloro che fa ritornare il cliente ad acquistare sulla piattaforma acquisendo la loro fiducia...


il lavoro è nostro, EBAY esiste grazie a noi..non dimentichiamocelo e per questo mi permetto di esprimere un giudizio e credo sia doveroso da parte di ebay, prendere in considerazioni i commenti di moli venditori al fine di  migliorare le varie strategie commerciali, alla fin dei conti siamo noi a confrontarci quotidianamente con le vendite, con i clienti e con i problemi..


per cui ebay o è con noi o è contro di noi..

Messaggio 9 di 16
Ultima risposta

Subito in vetrina non piu' disponibile

Mi permetto di aggiungere:


al momento vendite calate, aumento delle commissioni finali dal 4 al 5% (per la categoria tech) e addebito di € 0,01 per inserzione e non posso credere che con i super tecnici che hanno oramai sono passati 15 giorni che esiste questo problema, nessun aggiornamento in corso, nessuna spiegazione del problema tecnico, ma spiegazioni vaghe e superficiali (sai se mi addebiti dei costi non dovuti il minimo che vorrei sapere è come mai), intanto noi paghiamo, loro fanno cassa, noi vendiamo meno..


staremo a vedere se arriva questo famoso riaccredito delle tariffe inserzione..



Messaggio 10 di 16
Ultima risposta