annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Uso Turbo Lister e mi addebitano € 8000 opzioni visibilità

mediamondo
Utente della Community

Ciao a tutti, vi racconto cosa mi è accaduto prima delle vacanzie anche per capire se è già successo a qualcun altro e come ne è uscito.

Dovevo variare i costi delle spedizioni e del contrassegno e avendo oltre 4000 articoli in vendita, il modo più veloce era utilizzare Turbo Lister. La seconda settimana di agosto, prima di chiuedere l'attività per le ferie estive ho chiuso il negozio ebay con le impostazioni per le vacanze e ho incominciato a fare le modifiche decise, così da riaprire a fine agosto con già tutte le inserzioni in ordine con i nuovi costi. Quindi dalla sezione inserzioni in corso di TL, ho incominciato a modificare le tariffe di spedizione, facendolo per categorie del mio negozio ebay.

Ho fatto le prime modifiche su categorie con pochi articoli così da verificare eventuali problemi fino a quando ho modificato i costi nella categoria Film Dvd, la categoria più numerosa con oltre 3000 inserizioni attive. Fatte le modifiche le ho inviate con la sincronia, ho spento il computer e lì è terminata la giornata lavorativa. Il mattino dopo acceso il pc, dal mio ebay noto che il mio saldo per le "Nuova attività non ancora fatturata" era di oltre 8000 €. Prima mi stupisco, poi vado a vedere le attività fatte e verifico che su tutte le inserzioni relative alla categoria "film dvd" erano state inserite delle opzioni di visibilità. Io sono CERTISSIMO di non aver fleggato alcuna opzione del genere. Chiamo immediatamente l'assistenza e un operatore mi dice di chiudere subito tutte le inserizioni interessate dall'errore e di mandare una mail con il riepilogo degli oggetti e degli importi, cosa che faccio facilmente perché ho il riepilogo delle attività. Chiudo le inserzioni con TL, invio la mail e poi faccio le modifiche necessarie sempre da TL per rimettere in ordine le inserzioni così da avere il negozio pronto alla riapertura di fine agosto.

Torno al lavoro alla fine di agosto e vedo che è stata emessa regolarmente la fattura senza nessuno storno degli importi. Richiamo l'assistenza e mi dicono che NON CI SARA' ALCUNO STORNO perché le opzioni le ho scelte io. Scrivo e riscrivo che non ho fatto alcuna scelta dl genere, che TL non mi ha segnalato alcuna scelta del genere, che accortomi degli errori ho fatto tempestivamente tutto quello che mi ha consigliato l'assistenza e che tutto questo è avvenuto a negozio chiuso con le impostazioni per le vacanze. Ad oggi nulla, non mi hanno autorizzato alcun accredito, in settimana il rid ritornerà indietro e sicuramente mi chiuderanno l'account, Ma non posso certamente pagare una fattura di oltre 8000 €, sono 5 o 6 anni di fatture di ebay.

Non so veramente cosa fare. A qualcuno è capitato qualcosa di analogo e se sì ne è uscito come?

Mi sono dilungato un pò, ma era necessario per spiegare l'accaduto, Ringrazio tutti quelli che hanno avuto la pazienza di leggermi e soprattuto chi riuscirà a darmi una dritta.

Grazie. Tullio 

Messaggio 1 di 32
Ultima risposta
31 RISPOSTE 31

Oggetto: Uso Turbo Lister e mi addebitano € 8000 opzioni visibilità

Anonymous
Non applicabile

E quindi ................................ un' ovation per l' assistenza italiana !!!!  Assistenza ? Quale assitenza ?

Son contento per te ! Bravo che non hai mollato !!!! Buon lavoro !

Messaggio 31 di 32
Ultima risposta

Oggetto: Uso Turbo Lister e mi addebitano € 8000 opzioni visibilità

mediamondo
Utente della Community

Nessuna assistenza 😞

Ho scritto in Lussemburgo e in Svizzera all'ufficio Affari Legali, solo così si è risolto.

L'assistenza italiana ha sempre sostenuto che dovevo pagare.

L'assistenza del punto .com ha detto che loro non potevano far nulla, che doveva intervenire l'assistenza italiana.

Un'Ovation per i colleghi che mi hanno dato una mano ... altro che assistenza !!!

Messaggio 32 di 32
Ultima risposta