in data 25-03-2014 17:36
verso il 20 gennaio un cliente mi compra una plafoniera,questo dopo 4 giorni apre una controversia con paypall,adducendo che non era funzionante,io telefono al cliente dicendo che tutti i miei prodotti prima di spedirli li provo sempre il funzionamento
lui dice che la fatta vedere al tecnico e cera 2 baallast elettronici non funzionanti,io per risolvere il problema spedisco i 2 ballast con un omaggio
questo non toglie la controversia e qua' incomincio a capire che e' un furbetto
io spedisco a paypall la tracciatura dicendo che lo avevo risarcito con spedizione dei ballast
la pratica va avanti ,paypall verso il 15 di marzo da ragione al cliente che deve spedire indietro l'oggetto e da tempo 10 giorni.
il tipo spedisce il pacco lo ricevo il corriere sda non mi fa neanche firmare
io in buona fede vado in paypall e rispondo a paypall che l'oggetto mi e' arrivato
apro il pacco con amara sorpresa mi trovo dentro dei stracci
io telefono sul telefonino a questo individuo e ce' sempre la segreteria,il furbo aveva dato un numero di casa di un telefono inesistente ,il dfurbo aveva messo un numero in piu---io vado in internet facendo via numero civico paese citta mi esce il numero giusto e mi risponde la madre dicendomi ,impossibile che mio figlio si sia comportato cosi' io rispondo che ho aperto il pacco di fronte a 2 testimoni ,,le mi dice che parlera al figlio per chiudere la storia amichevolmente,
incazzato nero telefono a paypall per spiegare l'inconveniente,e paypall riapre ancora la controversia,dicendomi che devo fare denuncia polizia o carabinieri.
io vado dai carabinieri con tutta la documentazione ,loro provano a telefonare all'individuo ma non risponde ,telefona a casa ma anche li non risponde
questo misfatto per soli €60
i carabinieri mi hanno detto che questa gente truffa solo per pochi soldi pensano che l'altro non li denunci per piccole somme di danaro
io do tutta la documentazione ai carabinieri loro firmano e appongono il timbro
spedisco a paypall questa dichiarazione,ed oggi mi danno ragione mi rimborsano loro i soldi fra 3-5 giorni
scusate se mi sono dilungato nello scritto
in data 26-03-2014 20:41
hai fatto bene ad andare avanti, anche fosse per pochi euro, in casi simili ci perdo tempo e denaro pur di non dargliela vinta, in più controllo la loro cronologia acquisti e avviso gli altri venditori del comportamento dell'acquirente in modo che anche gli altri possano fare qualcosa e farlo sospendere.
in data 28-03-2014 23:02
ciao a tutti a me mi e successo una cosa simile ma ben piu grave ,con la somma di 788 euro truffati da un acquirente , dopo aver fatto il pagamento con paypal, io ho ordinato l'articolo e l'ho fatto spedire al cliente , il cliente mi risponde che era fuori città e non poteva verificare la avvenuta spedizione , io gli ho madato il tracciato del corriere per me era apposto , dopo circa un mese mi manda una controversia su paypal dicendomi che il pacco non era arrivato . per farla breve io ho risposto con il pod del'avvenuta consegna con la sua firma , il cliente aveva fatto denuncia ai carabinieri che il pacco non era arrivato ,e lo ha inviato a paypal , be ..sono stato costretto a restituire i soldi al cliente, senza avere ne soldi ne articolo in dietro , una truffa ben ingegnata con il consenso di paypal . ho dovuto fare denucia alla polizia postale e ancora sono in attesa di una risposta da parte delle autorità
in data 30-03-2014 17:11
sta succedendo una cosa simile anche a me.....
vi faccio sapere come va a finire
in data 02-04-2014 16:01
paypall e' stata di parola
mi hanno riaccreditato di nuovo i soldi