in data 30-08-2019 11:26
Ciao a tutti, ho un piccolo problema con un acquirente, io come venditore.
Ha acquistato un ordine senza pagarlo, quindi a me risulta in attesa di pagamento da una settimana ormai.
Ho inviato la fattura all'acquirente per ricordagli di pagare l'ordine e poi un email se vuole annullarlo.
Il mio problema è se ancora non risponde o non si fa sentire io posso annullare l'ordine comunque senza rimetterci niente? Non è che ricevo un feedback o notifica negativa da ebay?
Non saprei come muovermi ora.
Anche se lui mi rispondesse di si che vuole annullarlo, io posso farlo senza problemi e senza rimetterci?
A voi è già capitato e come avete risolto?
Grazie, se potete aiutarmi
in data 30-08-2019 11:32
@arte-e-design ha scritto:
Il mio problema è se ancora non risponde o non si fa sentire io posso annullare l'ordine comunque senza rimetterci niente? Non è che ricevo un feedback o notifica negativa da ebay?
Fallo senz'altro senza attendere oltre, quando attiverai la procedura di annullamento ti verrà chiesta una causale, scegli quella in cui si afferma che l'acquirente ha acquistato per errore e tutto finirà senza problemi per te.
L'accredito delle commissioni sul venduto avviene nel momento in cui viene completato l'annullamento.
In alternativa puoi aprire una controversia oggetto non pagato, che sarebbe la cosa migliore contro chi acquista, non paga e sparisce, perchè si tratta di comportamenti odiosi e quindi una certa qual "punizione" (anche se blanda) secondo me non fa danni.
La procedura è un po' più lunga però tu, che hai già atteso abbastanza, puoi attivarla anche subito.
Trovi tutto spiegato qui:
Che fare se l'acquirente non paga l'oggetto
salta pure tutta la parte dei contatti con l'acquirente perchè ci sono già stati e si sono rivelati infruttuosi.
Ciao
in data 30-08-2019 11:36