in data 17-10-2013 18:06
Salve a tutti ho acquistato un prodotto da uno store qua su ebay ( non privato ma negozio), il prodotto in questione sono delle cuffie, queste cuffie ora si sono difettate e ho mandato un messaggio al venditore in quanto io ho una garanzia di queste cuffie, il venditore mi ha risposto cosi: Gentile Cliente,
La informiamo che non trattiamo pìù questo Marchio, dovrebbe contattare direttamente Ozone per richiedere la sostituzione del prodotto.
In quanto essendo un negozio è giusta questo tipo di risposta o avendomelo venduto loro sono tenuti loro a provvedere alla sostituzione? in quanto il marchio di queste cuffie è americano e io non ho la più pallida idea di come avvalermi della garanzia grazie a tutti
in data 17-10-2013 18:13
apri controversia per oggetto non conforme...se paypal ti da' ragione...lo rispedisci con tracciabilita'...cosi sarai rimborsato
17-10-2013 22:40 - modificato 17-10-2013 22:42
La garanzie europea indica nel venditore il responsabile per quanto riguarda la garanzia.
Quindi se il venditore non fa fronte ai suoi obblighi e non sei più in tempo per una controversia comincia con il madargli una raccomandata RR di messa in mora.
Se non sai come fare fatti assistere da una associazione consumatori; è la via più comoda perchè, in seguito, provederano loro a mandare avanti la pratica.