annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La valutazione con le stelline è davvero anonima....???

giuseven
Utente della Community

Ho comprato da un venditore straniero un piccolo oggetto ed ho poi rilasciato oltre al feedback (positivo) anche un giudizio analitico per mezzo delle stelline, ma, per quanto riguarda la velocità di spedizione, ho concesso solo 4 stelle su cinque.... Dal momento che il venditore non mi rilasciava a sua volta il feedback, gli ho scritto e lui mi ha detto che concedendogli solo 4 stelle lo avevo danneggiato.



Quindi lui aveva visto il mio giudizio analitico (contrariamente a quanto asserito da Ebay, che tale valutazione è anonima) e mi negava il suo feedback... 


Come la mettiamo?

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

La valutazione con le stelline è davvero anonima....???

il venditore puo vedere il suo punteggio dopo ogni feed,la valutazione  è anonima ma se controlla sempre vede i valori decimali cambiati e sa quanto l acquirente gli ha lasciato

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

La valutazione con le stelline è davvero anonima....???

Nel caso del nostro amico è stato anche più facile del solito, infatti quel venditore aveva solo 18 valutazioni in un anno e quando si ricevono così poche valutazioni (e feedbacks) senza simultaneità tra più utenti è più facile rendersi conto di chi sia l'autore del "misfatto".



Per eBay (contro qualunque logica) purtroppo 4 stelline su 5 è una valutazione grafemente insufficiente.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

La valutazione con le stelline è davvero anonima....???

giuseven
Utente della Community

Nel settore "feedback" di questo sito trovo scritto: "Le valutazioni dettagliate di questo tipo non contribuiscono però al Punteggio di feedback e sono anonime: i venditori non possono quindi sapere da chi è stata lasciata una particolare valutazione dettagliata e gli acquirenti possono tranquillamente lasciare valutazioni oneste, basate sulla propria esperienza."



Da quello che voi avete scritto, ciò non è vero! Le valutazioni dettagliate CONTRIBUISCONO al punteggio di feedback e il venditore PUO' sapere da chi è stato rilasciata la valutazione. 



Basterebbe che Ebay fosse chiara nelle indicazioni che pubblica, non vi pare!?



Grazie per l'interesse al mio quesito.

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

La valutazione con le stelline è davvero anonima....???

In situazioni normali lo può sapere solo con buona approssimazione che non vuol dire assoluta certezza.



Quindi dal punto di vista di eBay è assolutamente vero che le valutazioni sono anonime.



Nel tuo caso specifico il venditore (che prima della tua incursione era ai massimi in tutti i criteri di valutazione) ha potuto individuare con assoluta certezza l'artefice perchè in quella data ha ricevuto solo due feeds e relative valutazioni (a distanza di 4 ore tra te ed un altro utente).



Se poi ci aggiungi che magari c'erano anche state delle avvisaglie con scambi di mail e quant'altro..........non serve un genio e nemmeno un bug del sistema per arrivarci.



Avevi letto che il venditore si riservava di spedire entro 10 (dieci) giorni dal pagamento?



 Detto questo comunque non capisco il problema, se la valutazione è anonima quel venditore merita 4 ma se invece non è anonima merita una valutazione diversa?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

La valutazione con le stelline è davvero anonima....???

nenne7676
Utente della Community
La velocità nella consegna non dipende dal venditore, ma da posta e corrieri, quindi non è corretto dare poche stelle. In questi casi è meglio non dare nessuna stella, così non si danneggia il venditore. Alla fine, uno può anche dire di essersi dimenticato di inserire le stelline... 😄
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

La valutazione con le stelline è davvero anonima....???

Io non ho mai avuto difficoltà a trovare immediatamente chi rilascia feedback neutri o negativi, basta un click e trovo il compratore l'oggetto venduto e ogni altra notizia relativa.

Non capisco quindi questa sciocchezza dell'anonimato.

Inoltre io non ne tengo conto, la maggior parte delle volte si tratta di acquirenti inesperti, come nel caso sotto

 

feedback.jpg

 

Quel che mi infastidisce è la penalità data al mio accaunt in caso di richiesta di restituzione, poi risolta facendo ragionare il compratore, che ha in seguito rilasciato feedback completamente positivo

 

restituzioni.jpg

 

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

La valutazione con le stelline è davvero anonima....???


@falsettigiorgio  ha scritto:

Io non ho mai avuto difficoltà a trovare immediatamente chi rilascia feedback neutri o negativi, basta un click e trovo il compratore l'oggetto venduto e ogni altra notizia relativa.

Non capisco quindi questa sciocchezza dell'anonimato.

Inoltre io non ne tengo conto, la maggior parte delle volte si tratta di acquirenti inesperti, come nel caso sotto

 


A) qui infatti si parlava delle STELLINE DI VALUTAZIONE non dei feedbacks neutri o negativi

 

B) l'anonimato non è una sciocchezza, tu vedi perfettamente gli ID dei tuoi acquirenti, noi no, vediamo però chiaramente gli ID dei venditori da cui acquisti.............se non è una sciocchezza è quantomeno un paradosso.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta