in data 22-10-2013 16:09
Salve a tutti ho acquistato un prodotto da uno store qua su ebay ( non privato ma negozio), il prodotto in questione sono delle cuffie, queste cuffie ora si sono difettate e ho mandato un messaggio al venditore in quanto io ho una garanzia di queste cuffie, il venditore mi ha risposto cosi: Gentile Cliente,
La informiamo che non trattiamo pìù questo Marchio, dovrebbe contattare direttamente Ozone per richiedere la sostituzione del prodotto.
In quanto essendo un negozio è giusta questo tipo di risposta o avendomelo venduto loro sono tenuti loro a provvedere alla sostituzione? in quanto il marchio di queste cuffie è americano e io non ho la più pallida idea di come avvalermi della garanzia
reincollo questo messaggio con un'aggiunta, ho contattato il marchio produttrice di queste cosiddette cuffie ma aspetto una mail da giorni e ancora non mi hanno risposto, sono molto seccato perchè non so cosa fare la domanda sta
se anche il venditore non tratta più questo marchio è giusto che me la devo sbrigare io con la garanzia contattando a destra manca senz amanco saper cosa fare? il venditore anche se non tratta più il marchio non dovrebbe comunque sbrigarmi lui il lavoro di garanzia? in quanto io le ho acquistate da lui mica dal sito ufficiale, non so veramente cosa fare
Risolto Andare alla soluzione.
in data 22-10-2013 16:26
@alchool ha scritto:ma il venditore anche se non tratta più il marchio del prodotto è comunque legalmente tenuto a fornirmi lui la garanzia? in quanto sono passati solo 6 mesi
Certo!
La tua interfaccia per Legge è lui (per 24 mesi dall'acquisto), se lui non tratta più quel marchio la cosa non ti deve riguardare, saranno poi questioni sue con il suo fornitore dell'epoca.
Come funziona la garanzia? Ecco la guida completa
Ciao
in data 22-10-2013 16:15
Il venditore "professionale" è tenuto a fornire garanzia legale per 24 mesi degli oggetti che vende.
Per far valere tali diritti, fai una ricerca su Google usando GARANZIA come parola chiave e ti verrà fornita tutta l'informativa di cui necessiti.
in data 22-10-2013 16:18
ma il venditore anche se non tratta più il marchio del prodotto è comunque legalmente tenuto a fornirmi lui la garanzia? in quanto sono passati solo 6 mesi
in data 22-10-2013 16:26
@alchool ha scritto:ma il venditore anche se non tratta più il marchio del prodotto è comunque legalmente tenuto a fornirmi lui la garanzia? in quanto sono passati solo 6 mesi
Certo!
La tua interfaccia per Legge è lui (per 24 mesi dall'acquisto), se lui non tratta più quel marchio la cosa non ti deve riguardare, saranno poi questioni sue con il suo fornitore dell'epoca.
Come funziona la garanzia? Ecco la guida completa
Ciao
22-10-2013 21:28 - modificato 22-10-2013 21:30
Sarà dura: io te lo avevo detto di non perdere tempo a di andare da una associazione consumatori