annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Riguardo alla garanzia prodotto a chi inviare l'oggetto?

Salve a tutti ho acquistato un prodotto da uno store qua su ebay ( non privato ma negozio), il prodotto in questione sono delle cuffie, queste cuffie ora si sono difettate e ho mandato un messaggio al venditore in quanto io ho una garanzia di queste cuffie, il venditore mi ha risposto cosi: Gentile Cliente,
La informiamo che non trattiamo pìù questo Marchio, dovrebbe contattare direttamente Ozone per richiedere la sostituzione del prodotto.

 

In quanto essendo un negozio è giusta questo tipo di risposta o avendomelo venduto loro sono tenuti loro a provvedere alla sostituzione? in quanto il marchio di queste cuffie è americano e io non ho la più pallida idea di come avvalermi della garanzia 

 

reincollo questo messaggio con un'aggiunta, ho contattato il marchio produttrice di queste cosiddette cuffie ma aspetto una mail da giorni e ancora non mi hanno risposto, sono molto seccato perchè non so cosa fare la domanda sta

 

se anche il venditore non tratta più questo marchio è giusto che me la devo sbrigare io con la garanzia contattando a destra manca senz amanco saper cosa fare? il venditore anche se non tratta più il marchio non dovrebbe comunque sbrigarmi lui il lavoro di garanzia? in quanto io le ho acquistate da lui mica dal sito ufficiale, non so veramente cosa fare

 

 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Riguardo alla garanzia prodotto a chi inviare l'oggetto?


@alchool ha scritto:

ma il venditore anche se non tratta più il marchio del prodotto è comunque legalmente tenuto a fornirmi lui la garanzia? in quanto sono passati solo 6 mesi 


Certo!

 

La tua interfaccia per Legge è lui (per 24 mesi dall'acquisto), se lui non tratta più quel marchio la cosa non ti deve riguardare, saranno poi questioni sue con il suo fornitore dell'epoca.

 

Come funziona la garanzia? Ecco la guida completa

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Riguardo alla garanzia prodotto a chi inviare l'oggetto?

100euro*
Utente della Community

Il venditore "professionale" è tenuto a fornire garanzia legale per 24 mesi degli oggetti che vende.

Per far valere tali diritti, fai una ricerca su Google usando GARANZIA come parola chiave e ti verrà fornita tutta l'informativa di cui necessiti.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Riguardo alla garanzia prodotto a chi inviare l'oggetto?

ma il venditore anche se non tratta più il marchio del prodotto è comunque legalmente tenuto a fornirmi lui la garanzia? in quanto sono passati solo 6 mesi 

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Riguardo alla garanzia prodotto a chi inviare l'oggetto?


@alchool ha scritto:

ma il venditore anche se non tratta più il marchio del prodotto è comunque legalmente tenuto a fornirmi lui la garanzia? in quanto sono passati solo 6 mesi 


Certo!

 

La tua interfaccia per Legge è lui (per 24 mesi dall'acquisto), se lui non tratta più quel marchio la cosa non ti deve riguardare, saranno poi questioni sue con il suo fornitore dell'epoca.

 

Come funziona la garanzia? Ecco la guida completa

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Riguardo alla garanzia prodotto a chi inviare l'oggetto?

san-franco
Utente della Community

Sarà dura: io te lo avevo detto di non perdere tempo a di andare da una associazione consumatori

 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta