annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dottissime manifestazioni su piazza

roby_arezzo
Utente della Community

Segnalo a tutti i saccenti che si dovessero trovare in zona, due notevoli manifestazioni culturali che si svolgeranno in Arezzo nei prossimi due fine settimana.

Domani-dopodomani mercato di prodotti francesi in piazza grande. Se va bene, ci saranno ostriche e capesante bretoni freschissimi...

Se va male, ci saranno comunque paté, baguettes appena sfornate, e prodotti culinari da tutta la Francia.

La settimana prossima, invece, uno degli eventi più attesi dell'anno: un gigantesco mercato di prodotti vari internazionali. Porcellane inglesi dallo Staffordhire, fiori dall'Olanda, artiginato da luoghi vari ma, soprattutto: Chili dal Texas, Soprassata dal Mugello, Paella catalana, maiale arrosto alla birra dalla bavaria, caviale dalla Russia, salumi vari dal Piemonte, tonno dalla Sicilia, Bottarga dalla Sardegna etc etc etc.

Signori miei, qui si fa la pace nel mondo. La manifestazione, partita tra mille polemiche qualche anno fa, ormai è un cult. L'anno scorso oltre 150mila presenze in tre giorni. Un intero camion con rimorchio di fiori olandesi venduti.  Gli espositori sono oltre duecento, da tutto il mondo, e da tutta Italia.

Gran confusione, ma vale la pena. Nelle prime ore del mattino poi la si può visitare e apprezzare in piena tranquillità.

 

_______________________________________

il vostro amichevole libraio di quartiere
Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Dottissime manifestazioni su piazza

pulcewife
Utente della Community

Nooooo!!!!!

Proprio la prossima settimana che vado, dopo anni, a trovare i miei zii sul confine Liguro-Piemontese!!!(..si dice??).

Che sfi-ga!...Salto tutte le Fiere Antiquarie, e va be'...ma anche quella gastronomica......!!

Mi consolero' coi funghi e le castagne di Lagotagliato!

Per Roby...che accade???:|

Image and video hosting by TinyPic

http://incisionidipietra.spazioblog.it/136095/Oddio
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Dottissime manifestazioni su piazza

roby_arezzo
Utente della Community

Vabbé, mangerò un po' di prodotti tipici pensandoti, pusse...

Che accade, pusse? Cosa vuoi che accada. Passo le mie mattine in un centro oncologico. Nulla di buono, accade

_______________________________________

il vostro amichevole libraio di quartiere
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Dottissime manifestazioni su piazza

pulcewife
Utente della Community

Accade che passi delle giornate un po' di m erda, mi pare...e scusa la finesse!

Mangia un po' di sfiziosita' anche per me, vai....

Uno di questi giorni ti mando un MP, non uno con la fascia al braccio, eh...! 😉

Un bacion!

Fede

Image and video hosting by TinyPic

http://incisionidipietra.spazioblog.it/136095/Oddio
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta