annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto arrivato danneggiato

scip9918
Utente della Community

Salve, vorrei avere un’informazione: ho ricevuto un’oggetto danneggiato!! La cifra è stata piuttosto alta con aggiunta di tasse doganali. Doveva essere in ottime condizioni ed inoltre ho chiesto al venditore doppia scatola di imballaggio proprio per evitare urti o rotture durante il trasporto!! Ovviamente arrivato il pacco ho visto subito che la mia richiesta del doppio box, nonostante avessi sollecitato, non è stata ascoltata, e come volevasi dimostrare l’oggetto si è rovinato. Ora: io ho scritto al venditore che comunque non è stato molto corretto, dato che io avevo fatto una richiesta esplicita, e che come minimo mi dovrebbe almeno rimborsare una parte dei soldi!! Perché ok che potrebbe essere stato il trasportatore ma se si fa un buon imballaggio e soprattutto se si ascolta il cliente, lui non avrebbe avuto alcuna responsabilità, invece in questo caso, non ha accolto la mia richiesta!! Perciò io lo vedo in parte responsabile!! Comunque all’inizio sembrava volesse venirmi incontro e rimborsarmi almeno le spese doganali!! Ma è completamente sparito!! E non risponde più!! Cosa mi consigliate di fare? Io non volevo procedere tramite PayPal, ma mi ci sta un po’ portando visto che se nè sta completamente fregando del problema!! 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

cizeta1964
Utente della Community

Apri una controversia per oggetto non conforme ma tramite ebay, non tramite paypal. 

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

@scip9918  ha scritto:

Salve, vorrei avere un’informazione: ho ricevuto un’oggetto danneggiato!! La cifra è stata piuttosto alta con aggiunta di tasse doganali. Doveva essere in ottime condizioni ed inoltre ho chiesto al venditore doppia scatola di imballaggio proprio per evitare urti o rotture durante il trasporto!! Ovviamente arrivato il pacco ho visto subito che la mia richiesta del doppio box, nonostante avessi sollecitato, non è stata ascoltata, e come volevasi dimostrare l’oggetto si è rovinato. Ora: io ho scritto al venditore che comunque non è stato molto corretto, dato che io avevo fatto una richiesta esplicita, e che come minimo mi dovrebbe almeno rimborsare una parte dei soldi!! Perché ok che potrebbe essere stato il trasportatore ma se si fa un buon imballaggio e soprattutto se si ascolta il cliente, lui non avrebbe avuto alcuna responsabilità, invece in questo caso, non ha accolto la mia richiesta!! Perciò io lo vedo in parte responsabile!! Comunque all’inizio sembrava volesse venirmi incontro e rimborsarmi almeno le spese doganali!! Ma è completamente sparito!! E non risponde più!! Cosa mi consigliate di fare? Io non volevo procedere tramite PayPal, ma mi ci sta un po’ portando visto che se nè sta completamente fregando del problema!! 

Il venditore "dovrebbe" tenere particolare cura per quanto riguarda l'imballaggio degli oggetti che vende in quanto lui e' il diretto responsabile in caso di oggetti arrivati rotti.

Vai qui e sequi la procedura per la restituzione dell'oggetto:

https://www.ebay.it/help/buying/returns-refunds/restituisci-un-oggetto-cambio-di-un-rimborso?id=4041

Devi aprire una controversia per oggetto non conforme alla descrizione in quanto e' arrivato danneggiato.

Il venditore deve rispondere alla tua richiesta ed accordarsi con te su un eventuale rimborso parziale.

Se tu e il venditore non riuscite a trovare un accordo e il venditore non fornisce l'etichetta di restituzione contatta ebay prima dei termini di scadenza per la spedizione dell'oggetto.

Se hai bisogno di ulteriore aiuto puoi anche contattare l'assitenza ebay via telefono andando qui 

https://www.ebay.it/help/home

e tramite i vari menu' selezionare le voci corrispondenti alla tua richiesta.

Un cordiale saluto.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta