annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pittore Corsini chi lo conosce?

para43
Utente della Community

DSCN5473 

Ho trovato questo quadro unitamente ad altri di pittori noti,l'unica cosa che so è che è stato aquistato nel 1969 a Forte dei Marmi

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Pittore Corsini chi lo conosce?

pafispi
Utente della Community

Non conosco nessun pittore con quel nome .

 

Sara' il solito autodidatta.

 

Anche il dipinto mi sembra alquanto dozzinale.

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Pittore Corsini chi lo conosce?

Di pittori che hanno il cognome Corsini ce ne sono diversi,i più noti sono:Giuseppe,Nazareno ed Andrea.Dato che il quadro fa parte di un lascito unitamente ad altri quadri a carattere marinaro di pittori noti come Fossati,Caselli ecc.e visto il buon gusto del collezionista,pensavo che il dipinto fosse di qualche autore noto solo a carattere locale

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Pittore Corsini chi lo conosce?

Nazareno Corsini è Cadorino e non dipinge marine.

Giuseppe Corsini dipinge solo ritratti.

 

Però,,,,,,senti altre opinioni.

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Pittore Corsini chi lo conosce?

buffy-72sly
Utente della Community

Ciao ne ho ereditato uno anch'io e si tratta sempre di una marina tra l'altro ha una certificazione di autenticita',volevo chiederti se hai avuto qualche notizia perche' la firma e' solo Corsini e non riesco a trovate notizie utili,

grazie 

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Pittore Corsini chi lo conosce?

ANCH'IO HO UN QUADRO DI CORSINI E LA STESSA E AUTENTICA FIRMA, L'HO COMPRATO AD UN ASTA A RIMINI NEL 1992. VORREI SAPER CHI E' QUESTO CORSINI.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Pittore Corsini chi lo conosce?

CIAO, PURE IO HO COMPRATO NEL 1992 A RIMINI, CON BATTITURA D'ASTA UN QUADRO DI CORSINI E NON SO' CHI SIA. SO SOLO CHE IL BATTITORE MI HA GARANTITO CHE SI TRATTAVA DI UN NOTO PITTORE.

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta