annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

lesdessins
Utente della Community
Da appassionato collezionista ed estimatore di opere d'arte, effettuo gratuitamente e disinteressatamente una valutazione estetico pittorica e commerciale sulle opere di cui mi invierete le foto. Si consiglia di postare foto di buona qualità corredate da dimensioni (escluso cornice) e dati significativi in vs. possesso. Qualora possibile anche foto dei dettagli ed eventuale firma. Grazie. Vi aspetto numerosi.
*********************************************************************************************************************************************************************************************************Vissi d'arte...
Messaggio 1 di 234
Ultima risposta
233 RISPOSTE 233

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

vandyck75
Utente della Community
Ciao
vorrei una valutazione estetico pittorica e commerciale di quest'opera. Misura 95x74 circa senza cornice.
Non reca firma
Grazie

Photobucket

.

Photobucket

.


Photobucket

.

Photobucket ---------------------------------------
Photobucket
---------------------------------------
Photobucket
Messaggio 2 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

lesdessins
Utente della Community
L'opera, di buona qualità pittorica, sembra essere di recente manifattura e, con buona approssimazione, non aldilà della produzione dei primi del novecento, benchè le connotazioni stilistiche e iconografiche la fanno apparire della seconda metà dell' ottocento. Le chiedo una foto del retro per ulteriori ragguagli. Purtroppo, in ogni caso, sarebbe necessaria una visione diretta dell'opera per essere sicuri, senza dubbio alcuno, dell'epoca della manifattura del dipinto. Grazie.
*********************************************************************************************************************************************************************************************************Vissi d'arte...
Messaggio 3 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

lesdessins
Utente della Community
In ogni caso se qualcuno volesse postare le foto dei dipinti senza renderle pubbliche può farlo all'indirizzo: marvelix@libero.it. Riceverà comunque risposta attraverso il Forum.

Grazie dell'attenzione.
*********************************************************************************************************************************************************************************************************Vissi d'arte...
Messaggio 4 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

vandyck75
Utente della Community
Quindi produzione '900 in stile 800
ma a quanto dovrei venderla?
Grazie ---------------------------------------
Photobucket
---------------------------------------
Photobucket
Messaggio 5 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

lesdessins
Utente della Community
Essendo di grande formato e considerandola opera in stile il suo prezzo dovrebbe orientarsi tra i 500 e i mille euro, non penso di più.
*********************************************************************************************************************************************************************************************************Vissi d'arte...
Messaggio 6 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

daniela0001
Utente della Community
Oddio..mi vergogno un po' perchè il quadro è davvero brutto, malandato e tetro, talmente brutto che è appeso molto in alto nell'angolo più nascosto del mio stanzino. Ma approfitto della tua gentilezza in quanto di sicuro è antico. Ed è appunto sull'epoca che vorrei avere qualche notizia. E' un quadro abbastanza grande 80x60 circa. Rappresenta S.Giuseppe.

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Dio che orrore quella testa che pare decapitata e quelle mani! BRRR
Messaggio 7 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

materdeigallery
Utente della Community
ciao Amapola e benvenuto Les Dessin!
Ho dato uno sguardo al tuo S.Giuseppe.
le foto sono molto poco leggibili, premetto questo, ma credo si tratti di una produzione di fine 1700 o primissimo 1800. la composizione incerta, il movimento legnoso del bambino, la fisionomia "sofferente" di san Giuseppe (probabilmente ispirata da un'immagine di gesù, perchè troppo smunto rispetto all'iconografia tradizione di S. Giuseppe), e altri elementi fanno pensare ad una realizzazione di carattere provinciale.
Con foto migliori potrebbero venir fuori nuovi elementi..

Per Van: Bella la tua copia da Bouguereau... peccato per la preparazione troppo sottile che lascia intravedere la trama della tela di ovvia fattura recente..e per le luci, realizzate con una tecnica mista stupefacente per gli effetti, ma di certo non proprio accademica...:-xB-) -
-
-


-
-
-


Messaggio 8 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

lesdessins
Utente della Community
Il suo S.Giuseppe probabilmente realizzato a cavallo tra il Settecento e l'Ottocento è di scarso valore commerciale in quanto opera devozionale realizzata da un modesto pittore.
*********************************************************************************************************************************************************************************************************Vissi d'arte...
Messaggio 9 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

daniela0001
Utente della Community
Lesdssins non volevo conoscere il valore dell'opera : ero arrivata alle tue stesse conclusioni senza mai aver sentito la necessità di chiedere pareri. Desideravo conoscere solo l'epoca, poichè qualcuno ha collocato quest'opera alla fine del 600. Ed effettivamente mi sembrava un po' esagerata come data. Per cui ringrazio Materdeigallery per la sua spiegazione accurata. Ma tanto o 600 o tardo 800 sempre un obbrobrio rimane.
Mater, vedi se da questa foto si possono ricavare altri dati (mi spiace ma è presa dal basso):
Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 10 di 234
Ultima risposta