annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

lesdessins
Utente della Community
Da appassionato collezionista ed estimatore di opere d'arte, effettuo gratuitamente e disinteressatamente una valutazione estetico pittorica e commerciale sulle opere di cui mi invierete le foto. Si consiglia di postare foto di buona qualità corredate da dimensioni (escluso cornice) e dati significativi in vs. possesso. Qualora possibile anche foto dei dettagli ed eventuale firma. Grazie. Vi aspetto numerosi.
*********************************************************************************************************************************************************************************************************Vissi d'arte...
Messaggio 1 di 234
Ultima risposta
233 RISPOSTE 233

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

scusate non riesco ad allegare le immagini.

Clicco su "scegli file", apro una foto il cui nome compare a fianco del pulsante,, premo su "invia post" ma la foto non è stata caricata. Dove sbaglio? Grazie

Messaggio 91 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

Giuseppe Borsalino nacque a Pecetto di Valenza il 15 settembre del 1834 e morì ad Alessandria il 1 aprile del 1900.Risulta evidente ed ovvio che si tratta di una pittora ottocentesca.Nel quadro postato si vede un anziano signore, da qui se ne deduce che la pittura è stata realizzata sul finire del secolo, pochi anni prima della sua morte.La cornice, in pastiglia dorata ad orone ( foglia di ottone ) come facevi notare è coeva al quadro.Quanto vale? Chi lo sa !Se lo hai comprato all'asta, dovresti averne un'idea da quante persone hanno partecipato all'ncanto.Quindi, mi verrebbe da dire che vale quanto lo hai pagato.Il ritratto, negli ultimi periodi ha subito un'inflessione di tendenza e non rientra più nel genere di pittura ambita.Questo vale, soprattutto se non si è in grado di attribuirne la paternità.Nel caso la mia risposta non sia stata gradita, ecco quella di riserva.Valuterei la cornice non più di 100 € ed il ritratto, purchè ben eseguito, esagerando, lo valuterei sui 200/300 €. Questa, ovviamente  è la mia personalissima ed opinabile opinione

Messaggio 92 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

 
Messaggio 93 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

 
Messaggio 94 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

Ho imparato, che la pittura che vale, la si paga salata ed alle aste, i contendenti si litigano il quadro fino a pagarlo esageratamente caro.Se tutto questo non fosse avvenuto nel tuo caso, potrebbero essersi verificate due possibilità.La prima è che il quadro valgo ben poco, la seconda è che il quadro sia sfuggito agli occhi dei più esperti.Quest'ultima ipotesi è piuttosto rara.Infine, senza volerti buttare giù, devi soltanto riflettere sulle seguenti cose.Il quadro ti piace? Quando rientri in casa vai subito a vederlo?  Lo trovi in sintonia con la tua sensibilità.Sei soddisfatto dell'acquisto? Ti rende felice? Se le risposte sono SI, hai fatto il più grande affare della tua vita.NIente vale di più della gioia che si prova a contemplare ciò che si considera bello

Messaggio 95 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

Ciao,

ho scovato in una cantina di una amica questo dipinto devozionale, misura 110*150 cm. Anche se non sono un esperto credi si tratti di un dipinto di modesta fattura databile intorno alla metà del secolo scorso ma non ne sono sicuro.

Voi cosa ne pensate?

Grazie

Claudio

Messaggio 96 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

Ciao,

ho scovato in una cantina di una amica questo dipinto devozionale, misura 110*150 cm. Anche se non sono un esperto credi si tratti di un dipinto di modesta fattura databile intorno alla metà del secolo scorso ma non ne sono sicuro.

Voi cosa ne pensate?

Grazie

Claudio

Messaggio 97 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

Anche io sono propenso a datarlo verso la metà del 900. Pur essendo un dipinto qualitativamente  modesto, lo trovo simpatico e decorativo. I colori sono il suo punto forte, come pure gli ornati della tenda

Messaggio 98 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

francoisella
Utente della Community

Buonasera,

ho trovato questo quadro in soffitta, vorrei sapere se ha un qualche valore (artistico o economico).

Grazie

Messaggio 99 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

Secondo il mio parere è un quadro di scarso valore artistico ed economico.Rimane comunque un quadro decorativo che, se ben incorniciato, può rendere grazioso un angolo di una casa al mare.Spero che qualcuno possa smentirmi

Messaggio 100 di 234
Ultima risposta