annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

lesdessins
Utente della Community
Da appassionato collezionista ed estimatore di opere d'arte, effettuo gratuitamente e disinteressatamente una valutazione estetico pittorica e commerciale sulle opere di cui mi invierete le foto. Si consiglia di postare foto di buona qualità corredate da dimensioni (escluso cornice) e dati significativi in vs. possesso. Qualora possibile anche foto dei dettagli ed eventuale firma. Grazie. Vi aspetto numerosi.
*********************************************************************************************************************************************************************************************************Vissi d'arte...
Messaggio 1 di 234
Ultima risposta
233 RISPOSTE 233

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

Buonasera vi invio le foto che mi avete richiesto ma non so se possono andar bene perchè le carico con il telefonino, comunque il quadro non è firmato oppure io non la vedo, le misure corrette sono A.42 L.57,5 se per cortesia mi potete dire il valore più o meno, e se lo volessi vendere dove lo potrei portare, grazie   

Messaggio 111 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

Buonasera 

Messaggio 112 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

Dunque, mi ripeterò.Il quadro secondo il mio parere è di buon livello e la cosa più corretta sarebbe quello di fartelo stimare da un esperto.Sempre secondo il mio parere il dipinto in tuo possesso potrebbe avere un valore che oscilla tra i 1800 e 2400 €.Ma ripeto, questo solo e secondo il mio parere.Se vuoi venderlo devi anche considerare il periodo storico che non è certo dei più rosei per vendere e molti potrebbero dirti che sei esoso.Ma d'altronde, il valore di un oggetto antico dipende da molti fattori come la qualità, lo stato di conservazione l'epoca e la provenienza.Tutte caratteristiche che la tua marina hanno.Quando io t'invito a farlo stimare da un esperto è perchè  il quadro potrebbe anche valere di più oppure per assurdo valerne molto di meno.Se invece vuoi evitare di fartelo stimare, prova a proporlo e vedi come reagisce la gente.Prova anche a consultare cataloghi di pittura napoletana del XIX sec che potrebbe aiutarti a " comprendere " di più l''oggetto.Spero di poterti essere stato di aiuto, come spero che se qualche amico si trova in disaccordo con quanto da me scritto, possa esprimere il suo parere al fine di aiutarti

Messaggio 113 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

Buongiorno grazie molto del suo parere però qua in zona non saprei dove portarlo a stimare io sono in Liguria provincia di Imperia ho ancora dei quadri da mostrarle se può darmi un suo giudizio grazie.

Messaggio 114 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

allegato

Messaggio 115 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

Questo dipinto e su legno, no tela

Messaggio 116 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

allegato 2

Messaggio 117 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

Punto uno, dammi del tu.Secondo punto, hai ricevuto una bella eredità.Infatti, anche il secondo quadro è molto interessante.Dalle foto postate mi sembra che sia una tempera.Anche questo quadro che ritrae una scena d'interno tra il sacro e il profano ,oserei dire tipica del romanticismo ,sia appunto del XIX sec.Potrebbe essere un bozzetto preparatorio.Che misure ha? Anche la cornice è coeva e discreta.Pubblica pure tutte le foto che vuoi, sono a tua disposizione.Cerca di decifrare le scritte sul retro e pubblicarle appena ci sei riuscito.La scritta da Ferrai a Roma si riferisce al pittore o ad uno studio di pittura dove lavoravano più persone.Un valore? Forse sui 1200 €

Messaggio 118 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

Ok per il tu, dietro al quadro cè scritto "DEPOSIZIONE PAPA SILVERIO" e la scritta in matita "CONDANNA PAPA SILVERIO" le misure sono A.39 L.54   invece questo è la laguna di Venezia di un pittore tedesco le misure sono A.38,5 L.80 il pittore e RICH. LOOSCHEN 

se mi puoi valutare anche questo, poi te ne invio ancora uno ciao grazie.

Messaggio 119 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

allegato retro

Messaggio 120 di 234
Ultima risposta