annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

lesdessins
Utente della Community
Da appassionato collezionista ed estimatore di opere d'arte, effettuo gratuitamente e disinteressatamente una valutazione estetico pittorica e commerciale sulle opere di cui mi invierete le foto. Si consiglia di postare foto di buona qualità corredate da dimensioni (escluso cornice) e dati significativi in vs. possesso. Qualora possibile anche foto dei dettagli ed eventuale firma. Grazie. Vi aspetto numerosi.
*********************************************************************************************************************************************************************************************************Vissi d'arte...
Messaggio 1 di 234
Ultima risposta
233 RISPOSTE 233

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

djfubuh
Utente della Community

Salve questo quadro proviene dalla francia misura 55/70 circa, con scarto di qualche mm. dato che ho dovuto rifare il telaio...La firma è A.Courcy non si trova niente se non sotto Alexandre Frederic de Charlot de Courcy. Mi piacerebbe saperne qualcosa di più...Quattro galleristi, online, su cinque mi hanno risposto che non trattano questo genere di opere e non ho capito il perchè...saluti monica

Messaggio 71 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

Le carico anche l'altro file che precedentemente non ho potuto farlo.

Messaggio 72 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

Ho visto le foto del tuo dipinto.Ho fatto una breve ricerca su internet e sono riuscito a trovare un pittore francese dell'ottocento, del quale si sa ben poco. Egli si chiama Alexandre Frederic de Charlot de Courcy .Tale pittore, ha in comune con il pittore del tuo dipinto l'inizale del nome ed il cognome Courcy, ammesso che questo sia il cognome su tuo quadro. Di Alexandre Frederic de Charlot de Courcy si conoscono diversi dipinti passati all'asta.Un suo dipinto, ad esempio è stato battuto a New York, nel settembre del 2011, dalla famosa casa d'aste Chistie's a 4000 $. Questi informazioni che ti ho dato, ovviamente non sono un dogma e devi prenderle con il beneficio d'inventario, in quanto io non sono un tecnico ma solo un appassionato.Che tali notizie ti servano per ulteriori ricerce.Allego la foto di una natura morta al fine di rendere possobile un confronto tra stile e firma

Messaggio 73 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

Ho voluto mettere a confronto le due firme ma le differenze mi lasciano molti dubbi

sul fatto che siano la stessa persona

 

Immagine 189.jpgH3419-L20389378.jpg

Messaggio 74 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

Anche a me lasciano molti dubbi.Infatti, secondo me il quadro della signora è un'opera del 900.e ciò si nota ancje dalla calligrafia.Ad ogni modo, se la signora volesse potrebbe contattare la sede di Milano di Christie's per avere un loro parere

Messaggio 75 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

Ottimo consiglio !

Messaggio 76 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

Grazie x la risposta farò cm avete detto...altrimente nn se ne esce più....Buona serata a tutti

Messaggio 77 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

Per dovere di cronaca va detto che quando ci si mette in cammino on the road per avere pareri di case d'asta o di altri circuiti

sui generis con il proprio pezzo in mano, bisogna tenere sempre a mente alcune cose che possono tornare utili.

 

Appena vi vedono arrivare dovrete rispondere a diverse domande ( chi siete, se siete vaccinato, avete altre opere da stimare ? Facciamo un prezzo personalizzato, siete interessato a vedere le nostre offerte di Fontana e di opere post moderne, ecc. ecc. )

 

Poi vi possono offrire di tenere in caldo loro il pezzo e di contattarvi all'arrivo di un ipotetico interessato sempre che susciti qualche interesse. Nella norma, mai.

 

Solitamente vi dicono di rivolgervi altrove, perchè trattasi di opere comuni che non trattano che sporadicamente e di cui hanno i magazzini pieni.

 

Non parlerete mai con un esperto preposto ( a meno che non portiate le Gioie di un'ora strana di De Chirico) ma..sorpresa !! Con l'esperta signorina di turno che assomiglia in modo inquietante alla commessa Bruna del vostro supermercato ! La quale vi dirà laconicamente che dovrete prendere appuntamento in loco....

 

non è necessario continuare, giacchè il mondo del commercio è così.   Quando anni fa mi consigliarono un venditore di armi che esponeva alla Militalia con pezzi WW2 di ogni tipo, mi disse:  vuole fare l'affare ? Mi dica solo sì. Risposi, ya ! Venga qua,  Solo per lei, un pezzo introvabile a solo 520 euro. Mi voglio rovinare che sono in chiusura. estrasse da un panno sporco quella che doveva essere una Luger9 mm. parabellum.  polimatricola, con canna otturata, guancette non originali e carrello a gomito senza le due ruote zigrinate.

E' un affare !  Solo contanti, grazie !   Un cordiale saluto a tutti.

Messaggio 78 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

Salve ho questa opera volevo sapere il periodo
Messaggio 79 di 234
Ultima risposta

VALUTAZIONE DIPINTI ANTICHI E DELL'OTTOCENTO

emoticon-smiley-face-6799710.jpgMa dove è ??

Messaggio 80 di 234
Ultima risposta