annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Valutazione oggetti vintage (accendini e bottiglioni)

Buongiorno a tutti,

 

vorrei chiedervi un aiuto per identificare il valore di alcuni oggetti vintage provenienti dal vecchio bar dei miei nonni e da qualche anno approdati in casa mia. Si tratta di due accendini Colibrì Sensatron 2000 piezoelettrici in scatola originale mai usati e di due bottiglioni "ornamentali" in vetro della Carpano degli anni '60, alti 68 cm x 23 di diametro circa. Grazie mille!

 

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Valutazione oggetti vintage (accendini e bottiglioni)

vonbalden
Utente della Community

Gli accendini Sensatron della Colibrì, sono molto apprezzati dai collezionisti di questa categoria perchè questa tipologia ha un tocco di accensione particolarmente riuscito e istantaneo, caratteristica difficile da riscontrare negli accendini pizoelettrici sopratutto se antecedenti agli anni 90. Il modello con guancette tipo radica è molto accattivante, ma anche il secondo,color turchino, non è un modello comunissimo. Se gli accendini funzionano perfettamente, diciamo che sul mercato possono raggiungere anche una sessantina di euro cadauno e più. A seconda del loro stato. Naturalmente con la scatola originale della Colibrì. I due bottiglioni della Carpano, ditta storica italiana, avrebbero avuto un mercato notevole se fossero state piene di liquore dell'epoca ed ermeticamente chiuse. In effetti i collezionisti amano la bottiglia vintage con il loro contenuto. Ma anche così, possono avere un acquirente. Ne avevo una di un altro liquore che vendetti a circa 9 euro diversi anni fa. Le tue però sembrano in ottimo stato con le loro etichette, e sopratutto possiedono tappi rossi originali. Credo che non avrai difficoltà a piazzare i tuoi pezzi, ma attento a descriverli accuratamente. Agli amatori piace conoscere la breve storia di ciò che essi acquistano. Un saluto.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Valutazione oggetti vintage (accendini e bottiglioni)

Grazie mille per la delucidazione, gentilissimo!


 

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Valutazione oggetti vintage (accendini e bottiglioni)

C'è poco da fare... Von balden conosce dall'abaco allo zuzzurellone 😄

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Valutazione oggetti vintage (accendini e bottiglioni)

 
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta