in data 26-02-2014 14:26
Buonasera,
mi trovo in una situazione che non so come gestire.
Un paio di settimane fa mi sono aggiudicata un'asta per un gioco da tavolo che era descritto come COMPLETO.
Pago l'oggetto e nei tempi attesi ricevo il pacco, ma quando controllo l'effettivo contenuto della scatola mi accorgo che mancano degli oggetti.
Prima di aprire una controversia contatto il venditore per capire se gli oggetti mancanti sono rimasti inavvertitamente a lui, ma mi risponde che evidentemente sono andati persi. A quel punto chiedo il rimborso totale e lui mi informa che comunque le spese di restituzione dell'oggetto sarebbero a mio carico e che quindi il reso farebbe perdere ad entrambi i soldi delle spedizioni. A quel punto mi suggerisce una possibile soluzione: creare un nuova asta ad un prezzo molto basso (suggerisce 1 euro) e, nel caso di vendita, lui provvederà poi a rimborsarsi la parte di spesa non coperta dalla nuova vendita.
Premetto che non ho nessun motivo per non credere alla buona fede del venditore, il dubbio che ho è il seguente: nel momento che vendo l'oggetto e lui dovesse rifiutarsi di rimborsarmi la differenza, ho delle tutele da parte di eBay/Paypal? Perchè a quel punto non avrei più l'oggetto da restituire...
L'unica cosa che avrei sono le mail con cui ci accordiamo su questo modo di procedere (che non so neanche se è contemplato dal regolamento di eBay).
Ringrazio chiunque voglia aiutarmi.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 26-02-2014 15:31
A quel punto mi suggerisce una possibile soluzione: creare un nuova asta ad un prezzo molto basso (suggerisce 1 euro) e, nel caso di vendita, lui provvederà poi a rimborsarsi la parte di spesa non coperta dalla nuova vendita.
NO!!!!
non farlo assolutamente
ti troveresti a doverti giustificare con il nuovo TUO acquirente ( e paghi ebay ) e non avresti più garanzie avendo tu rivenduto l'oggetto .... e lui ? cosa farà ?
rimandaglielo ( a tue spese e tracciabile ) all'indirizzo che ti indicherà Paypal dopo controversia
e siete tutti tranquilli
in data 26-02-2014 14:30
Ciao.
Attenzione
L'errore è suo,non tuo.
La rispedizione dovrebbe pagarla lui.
Apri controversia su paypal per oggetto non conforme,egli stesso ha ammesso che se non ci sono dei pezzi saranno andati persi.
Non farti altri problemi.
in data 26-02-2014 15:31
A quel punto mi suggerisce una possibile soluzione: creare un nuova asta ad un prezzo molto basso (suggerisce 1 euro) e, nel caso di vendita, lui provvederà poi a rimborsarsi la parte di spesa non coperta dalla nuova vendita.
NO!!!!
non farlo assolutamente
ti troveresti a doverti giustificare con il nuovo TUO acquirente ( e paghi ebay ) e non avresti più garanzie avendo tu rivenduto l'oggetto .... e lui ? cosa farà ?
rimandaglielo ( a tue spese e tracciabile ) all'indirizzo che ti indicherà Paypal dopo controversia
e siete tutti tranquilli
26-02-2014 16:54 - modificato 26-02-2014 16:55
E alla fine un magnifico feedback rosso come il fuoco e castigalo con 1 stellina per ogni fila.
In più se alla fine ti manda la controversia per l'annullamento della transazione rifiutala così si paga pure le commissioni di eBay.
Mi raccomando 1 stellina per fila.
Se non ne metti con zero stelline gli fai un regalo.
in data 28-02-2014 09:13