Utente della Community
Messaggi: 2
Registrato: ‎18-11-2008
Soluzione accettata
Annuncio forviante o legittimo?

Salve a tutti,
ho acquistato 6 paia di calze lunghe da uomo 100% cotone e quelle che mi sono arrivate sono in Filo di Scozia, sebbene nell'annuncio non c'era alcun riferimento scritto a questo tipo di tessuto.

Il filo di Scozia è di fatto un tipo di cotone quindi mi domando se è lecito da parte mia chiedere la restituzione a spese del venditore come oggetto non conforme alla descrizione.

Generalmente chi vende questo tipo di prodotti ci tiene a specificare che è in filo di Scozia poichè è più pregiato ed ha un costo superiore al normale cotone.
Tra l'altro, nella foto pubblicata nell'annuncio, l'etichetta della calza non porta alcun riferimento al Filo di Scozia mentre su quella attaccata alle calze che mi sono arrivate è ben visibile la scritta "Filo di Scozia".
Qualcuno può darmi qualche consiglio?
Grazie.

Simone C.

Soluzione accettata
Utente della Community
Messaggi: 616
Registrato: ‎22-09-2007
Risposto
in risposta a morellino_73

Ciao...

 

...premesso che le foto fanno testo fino a un certo punto (mai notata la differenza tra la brioche stampata sulla confezione e il prodotto reale?)

 

 

Qui, mi pare, che proprio non ci siano gli estremi per una contestazione:

1 - a me risulta che l'oggetto debba essere NOTEVOLMENTE non conforme alla descrizione (sarò poco pignolo io... ma cotone è, come da annuncio);

2 - come tu stesso affermi, hai ricevuto un oggetto "migliore" rispetto a quello descritto (se fosse stato il contrario magari era una lamentela un filo, ma giusto un filo - di Scozia - più sensata!)

 

Uomo Felice

 

 

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Altre risposte: 0