Come farsi truffare 750 Euro acquistando su ebay
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 11-04-2017 11:17
Volevo sentire qualche persona della Comunity, per capire che allarme possiamo dare ai futuri compratori in modo che non risultino truffati come me di 750 Euro. Per inciso io ho regolarmente pagato un venditore russo, nelle modalità indicate da ebay. Il venditore è scomparso e non ho alcuna notizia da parte ebay. Anzi l'unica persona che mi ha risposto della Community, mi ha detto che ormai sono soldi persi e non posso fare nulla ...
Grazie per la risposta
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
Rif.: Come farsi truffare 750 Euro acquistando su ebay

- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 11-04-2017 11:24
Ti invito a rileggere le risposte sull'altro thread
Non ultima che le modalita' di pagamento le fissa il venditore, non ebay
Non spenderei 75 centesimi con bonifico, figuriamoci 100 volte tanto.
La persona che ti ha risposto e' la persona piu' competente di tutta la community, invece di ringraziarlo ti lamenti perche' sei stato poco accorto
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 11-04-2017 11:47
Le risposte che hai ricevuto in realtà sono molto più articolate, basta leggerle per capirlo, e comunque rispecchiano la verità: se pghi con bonifico non hai nessuna tutela, e il metodo di pagamento non lo stabilisce eBay ma il venditore, sta poi all'acquirente la decisione ultima.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 11-04-2017 12:08
@it2015-ste ha scritto:Volevo sentire qualche persona della Comunity, per capire che allarme possiamo dare ai futuri compratori in modo che non risultino truffati come me di 750 Euro.
- Evitare di pagare con bonifico bancario e pagando invece con Paypal (se non è disponibile quest'ultimo non comprare l'oggetto o fare offerte), ovvero l'unica forma di pagamento su eBay per cui è prevista una protezione per l'acquirente. Per dire, nell'inserzione c'era anche scritto in chiaro:
- Avendo dei sospetti quando l'unico pagamento accettato è bonifico bancario (o comunque non c'è Paypal) e, soprattutto, se il prezzo è molto più basso di quello che normalmente è richiesto per quel tipo di oggetto.
- Venendo a fare le domande qui prima di effettuare un pagamento sospetto!
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
11-04-2017 12:13 - modificato 11-04-2017 12:15
Volevo evitare di rispondere anche qui, perchè secondo me l'argomento era già stato sviscerato ampiamente qui Rif.: Ho pagato a un venditore russo, ma non ho al... - ( 11-04-2017 11:01 )
ed in migliaia di altri threads sedimentati nel forum da anni, una ricerca con il termine "truffa" infatti restituisce 4000 risultati riepilogati in 439 pagine fitte.
Questo è sempre un "trend topic" purtroppo nel forum eBay perchè è praticamente pane quotidiano, anche adesso che il forum è obiettivamente in forte declino.
Una cosa va chiarita su tutte: qui nessuno nega che vi siano colpe di eBay in questo stato di cose.
Ma certamente non è colpa di eBay se tu hai acquistato quell'oggetto, se lo hai acquistato da quel venditore o se lo hai pagato con bonifico, queste sono state solo scelte fatte da te, liberamente e senza condizionamenti.
Che tu poi abbia sottovalutato alcuni fattori, tra questi secondo me il principale è il PREZZO IRREALISTICO di vendita di quella fotocamera e la rischiosità dle pagamento con bonifico, questo è di palmare evidenza.
Mi dispiace averti infuso del pessimismo, insisto nell'esortarti a non perdere tempo in chiacchiere ed a sporgere querela :
ed a tentare con la Banca di stornare il pagamento.
Credimi sono le sole cose da fare adesso, per leccarti le ferite e riflettere sull'accaduto avrai tempo.
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 11-04-2017 12:35
Mi sa tanto che ci teniate a farvi truffare in quanto regalare 750 euro ad uno che era alla sua prima vendita ,che non offriva altre forme di pagamento oltre il bonifico,e per di più russo,la truffa bisogna andarsela a cercare col lanternino
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 11-04-2017 14:03