annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Costi extra acquistando da USA (no Ebay global shipping)

matpi-1380
Utente della Community

Buonasera a tutti. Ho letto un pò di topic al riguardo ma vorrei essere sicuro per evitare sorpsere. Dovrei acquistare due action figure (giocattoli) da un venditore privato negli USA. Valore totale 64,63$ al quale dovrei aggiungere 15$ per le spese di spedizione, per un totale di 79,63$. In euro sono circa 69,93€. Il venditore non usa il servizio Ebay Global shipping quindi devo sicuramente pagare l'IVA perchè il valore dell'oggetto più le spese di spedizione sono comprese tra 22€ e 150€. Non ho dazi perchè non supero appunto i 150€. Dovrei poi aggiungere anche dei costi per il corriere/servizio postale (non so ancora cosa utilizzerà il venditore), leggevo in un'altra discussione essere intorno agli 11/15€.

 

Ho fatto il ragionamento corretto? Potrebbe essere che addirittura non mi venga fatta pagare l'iva sul pacco? (o non pagare i costi corriere/servizio postale) Leggevo che per valori non troppo alti può succedere. Grazie a tutti anticipatamente.

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Costi extra acquistando da USA (no Ebay global shipping)

pafispi
Utente della Community

Non ricordo bene il limite entro il quale non si devono pagare costi di sdoganamento ma credo che la cifra che tu hai indicato ( circa 70€)  li superi.

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Costi extra acquistando da USA (no Ebay global shipping)


@matpi-1380  ha scritto:

 

 quindi devo sicuramente pagare l'IVA perchè il valore dell'oggetto più le spese di spedizione sono comprese tra 22€ e 150€.


Quasi esatto, l'IVA la paghi per qualsiasi importo superiore a 22 euro (incluse spese di spedizione)

 


@matpi-1380  ha scritto:

 

Non ho dazi perchè non supero appunto i 150€.


Esatto

 


@matpi-1380  ha scritto:

 

 Dovrei poi aggiungere anche dei costi per il corriere/servizio postale (non so ancora cosa utilizzerà il venditore)

 


Esatto, meglio definirli oneri di sdoganamento, essendo una tariffa variano in base al corriere, se vuoi una idea precisa devi chiedere al venditore di dirti esattamente come e con chi spedirà

 


@matpi-1380  ha scritto:

 

Potrebbe essere che addirittura non mi venga fatta pagare l'iva sul pacco?


Se passa inosservato è possibile, eventualità molto rara ormai a dire il vero.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta