in data 22-02-2014 10:30
Nuongiorno a tutti.
Mi sto trovando in una situazione assurda riguardo al pagamento di un'asta: premetto che la cifra è piccola (E. 1,80) ma il problema rimane. Mi sono aggiudicata l'oggetto, una cartolina; nell'inserzione ho visto che era segnato paypal come unica modalità di pagamento. Ho aspettato un paio di giorni a pagare poi ieri ho pagato senza avere ricevuto fattura dal venditore; ovviamente ho pagato tramite paypal. Dopo un'ora circa ho visto dal mio paypal che la transazione non era andata a buon fine e ho quindi contattato il venditore per avvisarlo. Il venditore mi ha risposto dicendomi che non era possibile usare paypal per pagare ed inviandomi gli estremi della postepay. Appena letto il messaggio del venditore gli ho risposto chiedendogli i dati per fare un bonifico e specificando che nella sua inserzione c'era segnalato solo pagamento paypal e per questo avevo pagato con paypal. Ad ora non ho ricevuto risposta. Io ho grossi problemi a pagare con postepay perchè abito in campagna e non ho punti di pagamento (neanche all'ufficio postale, aperto solo per la corrispondenza): dovrei andare appositamente in città, significa farmi 60 km per pagare, l'avessi saputo non avrei partecipato all'asta. Ora ho due problemi:
1) Come annullo il pagamento nel mio paypal?
2) Come pago questo signore se non mi dà alternative a postepay? Posso annullare l'acquisto?
Vorrei inoltre capire quanto è corretto indicare nell'inserzione un metodo di pagamento che poi non viene accettato. Io vendo cartoline e offro spedizione prioritaria visto le cifre basse dell'articolo; però ho ben specificato i due tipi di pagamento che accetto, per il bonifico per esempio ho inserito IBAN in ebay in modo che sia accessibile agli acquirenti e paypal lo accetto per qualunque tipo di spedizione. Non trovo corretto segnalare come unico pagamento accettato paypal e poi non accettarlo a transazione conclusa. Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno perchè so di essermi infilata in un bell'impiccio.
in data 22-02-2014 10:44
Per annullare il pagamento vai sulla tua pagina di Paypal, cerchi il pagamento in questione e troverai il tasto Annulla.
Non pagare, assolutamente, in altra maniera.
Se ti apre controversia per oggetto non pagato copia e incolla il messaggio in cui ti chiede la ricarica, cosa VIETATISSIMA in ebay
in data 22-02-2014 10:46
Ciao Mara
Nel conto paypal dovresti avere modo di annullare il pagamento...
Per la postepay richiesta io farei una cosa più semplice: scriverei all'assistenza ebay e manderei la scansione dell'inserzione aggiudicata con i messaggi che vi siete scambiati.... in pratica lo segnalerei per inserzione con forma di pagamento ingannevole (risulta paypal quando questo non cìè) e per richiesta di pagamento tramite postepay, che non è un metodo consentito.