annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Estensioni di garanzia

giuseppa21
Utente della Community

AVVISO A TUTTI GLI UTENTI.

DIFFIDATE DALLE ESTENSIONI DI GARANZIA

Pensate di aver acquisito un' estensione di garanzia e invece non è detto che lo abbiate fatto.

Nel mio caso l' estensione di garanzia accesa la momento dell' emissione dell' ordine e non dell' acquisto del bene è stata annullata senza rimborso dal venditore che dichiara che avrei potuto esercitare il diritto di recesso solo entro 30 giorni dal momento in cui ho ordinato l' oggetto da assicurare. 

Nel mio caso l' estensione di garanzia si riferisce ad  un oggetto informatico proveniente dalla Cina la cui consegna ( termine minimo di consegna circa 40 giorni) era prevista non prima dei 30 giorni previsti dal diritto di recesso dell' estensione di garanzia e come termine massimo di consegna dopo circa 2 mesi.

Trascorso il termine massimo il venditore dell' oggetto acquistato (un hard disk SSD) assicurato con l'estensione di garanzia mi ha rimborsato l' importo dell' ordine  per la mancata consegna e quindi il mancato acquisto dell' hard disk SSD mentre il venditore dell' estensione di garanzia qualificato come ALLIANZPARTNERSIT ha prima comunicato che restituendo l' estensione di garanzia sarei stato rimborsato e poi dopo la restituzione ha invece comunicato che secondo il suo regolamento di acquisto la restituzione con rimborso sarebbe stata possibile solo entro 30 giorni dalla data di acquisto dell' estensione di garanzia e che sempre secondo il suo regolamento in caso di restituzione oltre i 30 giorni il contratto sarebbe stato automaticamente annullato senza restituzione.

Praticamente nel caso di questa estensione di garanzia e come se  io non avessi acquistato niente inviando semplicemente del denaro al venditore ALLIANZPARTNERSIT che ha pensato bene di trattenerlo annullando anche il contratto per l' estensione di garanzia che a mio giudizio può essere venduta solo dopo la reale vendita dell' oggetto assicurato che avviene non al momento dell' ordine ma al momento della disponibilità dello stesso (consegna) in cui viene perfezionato l' acquisto e quindi i 30 giorni del diritto di recesso dell' estensione di garanzia devono partire dalla data di consegna del bene assicurato.

Ovviamente anche Ebay memore di questa esperienza dovrebbe regolamentare meglio l' acquisto delle estensioni di garanzia oltre a non permettere nel rispetto del CODICE ETICO suo (auspicando sia stato ovvervato il CODICE ETICO del venditore) che sia protetto l'acquirente e che non sia possibile per venditori come ALLIANZPARTNERSIT vendere qualcosa che come in questo caso non esiste.

Quanto avvenuto più che un acquisto è qualcosa che la Legge e la Normativa vigente definiscono in altro modo.

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Estensioni di garanzia

cizeta1964
Utente della Community

Come hai pagato l'estensione della garanzia?

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta