annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

HO SOLLECITATO 2 VENDITORI ALLA CONSEGNA DEI BENI MA SENZA ESITO, VORREI ELEVARE UN RECLAMO

ug-it26
Utente della Community

HO ACQUISTATO DA 2 VENDITORI  DEI PRODOTTI CHE ANCORA NON SONO ARRIVATI, HO ANCHE INVIATO UNA EMAL DI SOLLECITO E SONO STATO ASSICURATO DEL RECAPITO IN BREVE TEMPO. CIO' NON E' ACCADUTO E ADESSO VORREI ELEVARE UN RECLAMO MA NON RIESCO A TROVARE SUL SITO LA SEZIONE APPROPRIATA.

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

HO SOLLECITATO 2 VENDITORI ALLA CONSEGNA DEI BENI MA SENZA ESITO, VORREI ELEVARE UN RECLAMO

cizeta1964
Utente della Community

I venditori ti hanno fornito i codici di spedizione?

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

wallyd_34
Utente della Community

@ug-it26  ha scritto:

HO ACQUISTATO DA 2 VENDITORI  DEI PRODOTTI CHE ANCORA NON SONO ARRIVATI, HO ANCHE INVIATO UNA EMAL DI SOLLECITO E SONO STATO ASSICURATO DEL RECAPITO IN BREVE TEMPO. CIO' NON E' ACCADUTO E ADESSO VORREI ELEVARE UN RECLAMO MA NON RIESCO A TROVARE SUL SITO LA SEZIONE APPROPRIATA.

"ELEVARE UN RECLAMO" non è un concetto applicabile su ebay, per questo non trovi la sezione nel sito.

Come giustamente dice Cizeta, la prima cosa da fare è chiedere ai venditori:

1) se hanno già spedito

2) di fornirti i codici di tracciamento della spedizione e il vettore con cui viene effettuata.

Poi ti ricordo che c'è in corso una pandemia mondiale, non so dove tu abbia acquistato, ma ritengo che se, ad esempio, avessi acquistato qualcosa dalla Cina, in condizioni normali può metterci anche un mese ad arrivare, adesso presumo anche di più.

P.S. Magari scrivi in minuscolo ... Sul web scrivere in maiuscolo equivale ad URLARE e qui siamo tutti utenti come te, quindi non devi prendertela con noi.

Spoiler
Smiley Strizza l'occhio
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

rox-marzia
Utente della Community
Penso che ci sia proprio qualcosa che non va su eBay.
Io ho avuto un problema con un venditore che mi ha venduto un oggetto senza la regolare fattura, e quindi senza la garanzia.
La cosa grave è che eBay non prende nessun tipo di difesa per il consumatore (penso che gli fa comodo) a me è già la seconda volta che mi trovo truffato adesso passerò con una denuncia alla polizia postale.,se non si fa così gli permetteremo sempre di approfittare.... Quando dicono che eBay =fregatura mi sa che hanno proprio ragione..
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Allora, intanto modera i termini, perchè gli utenti che scrivono in questo forum sono spesso anch'essi venditori e non credo proprio che tra questi ci sia nessun truffatore.
Quanto alla fattura: bisogna vedere se ne avevi diritto. Se hai acquistato da un venditore privato (e su ebay ce ne sono tanti) non puoi certo pretendere la fattura. Se hai acquistato da un venditore professionale, il documento fiscale per le vendite online mi risulta che non sia obbligatorio e quindi se ne hai bisogno devi avere l'accortezza di chiederla al venditore PRIMA di acquistare.
Per l'altra volta che sei stata truffata, non so quale sia il tuo caso, ma comunque se avevi pagato con paypal si poteva aprire controversia per oggetto non conforme e non ricevuto e probabilmente avresti riavuto indietro tutti i tuoi soldi.
Se invece ci si butta allo sbaraglio a comprare senza nemmeno guardare il regolamente e il tipo di tutela previsti dal sito ... beh, allora, è anche più facile essere truffati.
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

wallyd_34
Utente della Community

come non detto ... avevo già risposto ... Smiley Molto-feliceSmiley imbarazzato

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta