annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ho fatto un acquisto ad un'asta, ma non sono più in grado di pagare l'acquisto. Come devo fare?

Ho fatto un acquisto ad un'asta. Sono stato l'unico a fare un'offeta, ma, una volta aggiudicata l'asta, per problevi gravi non posso più sostenere il pagamento. come posso risolvere?

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Rif.: Ciao! Mi dispiace per i tuoi problemi... ti consiglio di...

steronco
Utente della Community

Ciao!

Mi dispiace per i tuoi problemi... ti consiglio di contattatare il venditore e cercare di spiegargli il problema, chiedendogli l'annullamento della transazione.

Cerca di essere gentile e sincero e credo non ci saranno problemi.

Saluti

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Salve Chiaretta!
Evidentemente mi sono espresso male o le mie parole sono state fraintese...
Vendendo e acquistando io per primo su eBay sono il primo a offrire e pretendere la massima serietà nelle offerte che faccio.
E quando, purtroppo più spesso di quanto vorrei, ricevo una richiesta di annullamento di un acquisto concluso non posso certo dirmi felice. Purtroppo però i problemi possono capitare a tutti e voglio credere nella correttezza di chi sta dall'altra parte...
Non so quale sia l'importo dell'asta in questione e la gravità dei problemi dell'utente... Ma l'unica soluzione è contattare il venditore e cercare di risolvere il problema, sperando nell'onestà e la correttezza di entrambi.
Anche perché purtroppo allo stato attuale delle cose la tutela per il venditore è praticamente nulla...
Saluti
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Tempo fa alcuni utenti hanno fatto una prova. Hanno acquistato, senza pagare, si sono fatti inviare l'annullamento che hanno rifiutato ed il venditore ha potuto inviare come conseguenza la ONP, al ricevimento della quale hanno provveduto al pagamento. Se le cose stanno ancora così il venditore è tutelato da eventuali rifiuti dell'annullamento.
CIAO

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Salve Chiaretta !!!
anche se non la vedo più ^___^

-

un cordiale saluto
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

@itreblasi : il mio appunto sulla mancanza di tutela del venditore era riferito al fatto che se un utente dopo aver fatto un'offerta e essersi aggiudicato l'oggetto chiede l'annullamento noi venditori non abbiamo nessuno strumento per obbligarlo a pagare e rispettare "l'offerta vincolante" di cui parlava chiaretta (nel commento rimosso a cui rispondevo sopra) tranne rifiutare la richiesta di annullamento e segnare l'oggetto come non pagato.

@rubinettoebbay il fatto che il commento sia stato rimosso non significa che debba rimuovere la mia risposta ad esso, lasciata volutamente per evitare che qualcun'altro fraintendesse allo stesso modo... 🙂
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

@ steronco
la tua prima risposta è perfetta,
non fraintendibile da chiunque abbia un minimo di discernimento o esperienza nel consigliare chi chiede aiuto
diverso è se si vuole fare polemica o "raddrizzare banane ad ogni costo" e si commenta tanto per partecipare, come per chi si diverte a pettinare le giraffe ...

-

un cordiale saluto
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta